• User Newbie

    Sito che non decolla...

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum anche se lo visito da molto tempo. Ho un problema con il mio sito basato sulla Formula1. Il sito è attivo dal 4 luglio, ho provato di tutto per aumentare le visite ma non sono mai riuscito in tutto questo tempo ad avere una media di 10 visite al giorno. Il massimo che ho raggiunto è stato 15. Un numero decisamente basso e che mi ha deluso non poco. Ho provato a pubblicare il sito in alcune directory a tema, social network, social news come OkNotizie, FaiInformazione ecc. ma niente! Il problema principale è che il sito non compare mai nelle prime posizioni con delle keywords anche specifiche! Io ho scelto con cura anche il nome del dominio per avere sempre una keyword in più ma su google il sito sembra non esistere. Sembra perchè webmastertools mi da delle query di ricerca come "Raikkonen" (posizione media 6,5) o "f1 news schumacher" (posizione media 9,0) ma se le cerco io effettivamente da google anche con l'account sloggato, il sito non compare!

    Io non voglio certo raggiungere numeri grandi ma almeno vorrei avere qualche lettore interessato alla mia stessa passione. Se proprio devo fare un numero direi intorno ai 100 visitatori giornalieri cosa già fatta con un sito di qualche anno fa ma poi abbandonato.

    Dominio:
    newsf1.eu
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    4 luglio inviata sitemap a webmastertools, iniziano le impressioni nel 15 luglio
    Cambiamenti effettuati:
    cercato di ottimizzare con plugin SEO
    Eventi legati ai link:
    Provato ad inserire il sito su alcune directory a tema ma non ho mai avuto una risposta. Uso social news, social network ma non riesco a fare visite.
    Sito realizzato con:
    Wordpress + Wordpress SEO Plugin by Yoast
    Come ho aumentato la popolarità:
    Non c'è l'ho fatta
    Chiavi:
    Qualsiasi chiave inerente alla F1
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao Skiwolker , tieni presente che il sito è ancora troppo giovane e quindi le sue posizioni in SERP possono essere troppo variabili. Darò comunque un'occhiata al sito per darti qualche consiglio, ma se non mi sbaglio su questa sezione del Forum puoi scrivere solo se sono già passati 2 mesi dalla prima indicizzazione!


  • User Attivo

    Ecco 2 piccoli consigli. Secondo me è più facile che gli utenti cerchino formula 1 rispetto a f1, quindi forse meglio sostituire questa parola.
    Il link nel footer ripetuto , soprattutto quello a paperblog senza nofollow dovresti evitarlo. Tra l'altro è uno scambio link diretto e a Google questo non piace.Lavora un pò sulla link building , non solo su siti di social bookmarking, che spesso contengono centinaia di link anche di bassa qualità e questo da punti in meno ai link verso il tuo sito.


  • User Attivo

    Ciao,
    ho controllato alcuni articoli e sono tutti risultati presenti quasi identici su paperblog
    un saluto


  • User Newbie

    @Ale58 said:

    Ciao,
    ho controllato alcuni articoli e sono tutti risultati presenti quasi identici su paperblog
    un saluto

    Il problema potrebbe essere quello? Mi conviene togliere il mio blog da lì?


  • User Attivo

    @Skiwolker said:

    Il problema potrebbe essere quello? Mi conviene togliere il mio blog da lì?

    I contenuti sono il punto di partenza e non devono essere già presenti nell'indice di google,

    concordo anche le indicazioni di sopra di entonyweb

    ciao