• User

    Ottimizzazione di un sito in cinese

    Mi trovo in questi giorni ad ottimizzare un sito in cinese.
    Secondo voi cosa devo fare.

    Alcune domande semplici.
    Posso utilizzare i caratteri cinesi per inserirli nei principali tag e body text?
    Avete qualche raccomandazione?

    Grazie


  • Community Manager

    Ciao giannibianchi,

    ti sposto nella sezione adatta 🙂


  • Community Manager

    Ma il sito è tutto in Cinese?

    Prendi link da siti in lingua Cinese?


  • User

    Giorgiotave il sito è un .it fatto in cinese e inglese
    Puoi aiutarmi per sapere quello che devo fare per ottenere una buona ottimizzaione per il cinese?

    Grazie

    Gianni


  • User

    @giannibianchi said:

    Puoi aiutarmi per sapere quello che devo fare per ottenere una buona ottimizzaione per il cinese?

    Oltre o farsi aiutare da chi conosce a livello nativo il cinese per individuare/gestire correttamente le parole chiave, comporre i titoli e le descrizioni e leggere i siti in cinese di Yahoo e Google per le raccomandazioni del caso, innanzi tutto sconsiglierei l'inserimento della sezione cinese in cartelle bensì di creare un apposito sottodominio "chinese/.........it/".

    Come i più esperti anche qui continuano ad enfatizzare, i risultati migliori per il cinese li si dovrebbe ottenere (così come in effetti si dice per ogni altra localizzazione) acquistando un dominio cinese e usando un server locale. Tuttavia, data la "delicata" situazione in cui versa Internet in Cina, non so quanto ciò sia facile. E' possibile che i requisiti di Google, in particolare, siano meno rigidi in fatto di posizionamento di siti in lingua cinese e che l'uso di un dominio .com rappresenti una soluzione universale.

    Non so se e quanto la situazione del posizionamento dei siti giapponesi differisce da quella dei siti cinesi. In Giappone, ad esempio, Yahoo è ancora molto più popolare di Google. E in Cina? Tanto per fare un esempio, il mio sito trilingue ha dominio .com e si trova in un server negli USA. Con Yahoo Japan per le parole chiave giapponesi più usate mi trovo più o meno in prima e terza posizione della prima pagina, mentre con Google circa a metà della seconda pagina. Questo forse è un indice importante di differenza tra i due motori?

    Suggerimento: in previsione di costruire piano a piano un buon posizionamento naturale non sarebbe consigliabile sottoscrivere un piano PPC?

    Cordialmente