• User Attivo

    IIS: URL Rewrite con aggiornamento dei link?

    Buongiorno a tutti...
    Non conosco IIS e sono abituato a lavorare sotto linux con Apache.

    Un mio amico giura e spergiura che in passato è riuscito, con un'applicazione di Windows Server 2000 ad implementare un url rewrite contemporaneamente ad una sostituzione dei link presenti nel sito. Nello specifico, dopo aver impostato una regola del tipo:

    pippo.asp ---> pippo.htm

    che oltre a richamare, la pagina pippo.asp quando uno digitava pippo.htm sulla barra degli indirizzi, aveva anche l'effetto di sostituire tutti i link presenti nel sito in modo coerente:

    <a href="pippo.asp">Pippo</a> ---> <a href="pippo.htm">Pippo</a> 😮

    Ora il mio amico è passato a Windows Server 2003 e non riesce a ripetere la seconda parte di quanto descritto. La url rewrite funziona bene, con un filtro ISAPI ma della sostituzione dei link non c'è traccia.

    Se dovessi fare una cosa del genere in apache, avrei qualche problema: dovendo prima creare la regola per il rewrite e poi usare qualche marchigegno tipo str_replace in php. oppure dovrei studiare qualche estensione ad hoc che non conosco ancora... Su Windows non ho proprio idea di come fare.

    Ho visto cha ISA server forse ha qualcosa del genere.... ma sul server ISA sembrerebbe non esserci.

    Suggerimenti?
    Idee?
    Consigli?
    Insulti? 😄

    Grazie!