• User

    posizionamento e nuova valutazione anchor text

    Sembra che google col suo ultimo algoritmo penguin 3.9 abbia cambiato la valutazione in % degli anchor text ripetuti per quanto riguarda i backlinks e la valutazione di questo anchor text su determinati siti non autorevoli penalizzanti, ve ne siete accorti anche voi?
    Quindi al giorno d'oggi se andiamo a ripetere l'anchor text su det. siti è così facile far penalizzare un sito? a questo punto siamo arrivati? o non è così come la penso io?


  • ModSenior

    Ciao uffiolino, hai un po' di confusione, vediamo di fare chiarezza.

    Ad essere arrivata alla versione 3.9 è l'algoritmo conosciuto come Panda e non ha nulla a che fare con i backlinks e gli anchor text.
    Per combattere maggiormente l'uso spinto di backlinks creati ad hoc e il loro testo di ancoraggio identico alle parole da spingere Google il 24 aprile del 2012 ha rilasciato l'algoritmo chiamato Penguin il quale, ad oggi, ha ricevuto un solo aggiornamento e quindi è fermo alla 1.1.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao vnotarfrancesco,
    grazie, io ho notato che con gli ultimi aggiornamenti di panda qualche sito che aveva molti anchor ripetuti ai backlinks e stava su siti non a tema di scarsa importanza è stato penalizzato, come mai? allora penguin è sempre in funzione o google ogni tanto spinge il pulsantino e avvia penguin? 🙂


  • ModSenior

    Sia Panda sia Penguin in effetti vengono "lanciati" manualmente da Google e non sono integrati con l'algoritmo di ranking che lavora in tempo reale.
    Per le penalizzazioni da backlinks devi analizzare gli effetti dell'algoritmo Penguin e non il Panda. Ovviamente un sito può essere stato penalizzato anche da entrambi.

    Valerio Notarfrancesco