• User

    Un piccolo aiuto per farmi capire come mai il mio sito ha poche visualizzazioni?

    Salve io sono l'ideatore del seguente sito: maninblackstreaming.blogspot.com
    Utilizzando il keyworld tool e immetendoci le parole chiave " man in black streaming " risulta che le ricerche mensili locali di queste parole siano 14.800.
    Adesso, se andiamo su Google.it e ricerchiamo le parole di prima " man in black streaming " noteremo che il mio sito si trova al terzo posto della prima pagina, una posizione niente male, vero?
    Ma mi sorprende che con una ricerca delle parole che ho scritto prima, che equivale a 14.800, il mio sito, che si trova al terzo posto della prima pagina di google.it se ricercate quelle parole, non arrivi nemmeno alle 150 visualizzazioni mensili!!!
    Chi mi puo spiegare come mai??


  • User Attivo
    1. Perche' se usi il keyword tools devi sulla sinistra indicare "corrispondenza esatta" in questo modo scoprirai che le ricerce sono 590 mensili locali
    2. Perche' io non ti trovo in terza posizione, probabilmente hai i risultati in cache, prova a svuotarla o usa un'altro computer e vedrai realmente dove sei
    3. Il film se e' lo streamin del film ... si chiamava MEN IN BLACK ... non MAN IN BLACK !!

    ciao


  • User Attivo

    Quoto tutto ciò che ha detto wookie e ci aggiungo anche il fattore temporale... come potrai notare da questo grafico su Insights ( google.com/insights/search/?hl=it#q=man in black streaming&geo=IT&date=today 12-m&cmpt=q ) c'è stato un periodo con moltissime ricerche.. ma attualmente sono pochissimi che continuano a cercare lo streaming di un film ormai vecchio. In futuro ti consiglio di abbinare l'uso del GAKT con Insights per avere dati più precisi.


  • User

    A parte il fatto che 14.800 non sono le ricerche effettuate in un mese, ma:
    Informazioni sul numero: calcoliamo la media del numero di ricerche nell'arco di 12 mesi per ogni parola chiave per le località, le lingue e i dispositivi selezionati.


  • User

    @wookie said:

    1. Perche' se usi il keyword tools devi sulla sinistra indicare "corrispondenza esatta" in questo modo scoprirai che le ricerce sono 590 mensili locali
    1. Perche' io non ti trovo in terza posizione, probabilmente hai i risultati in cache, prova a svuotarla o usa un'altro computer e vedrai realmente dove sei
    2. Il film se e' lo streamin del film ... si chiamava MEN IN BLACK ... non MAN IN BLACK !!

    ciao
    Grazie mi ci voleva una smerdata 😄 Quindi se elimino le cache non sono piu al terzo posto 😞

    Ma avrei una domanda un po lunga da fare, grazie per la pazienza.
    Supponiamo di avere una keyword ricercata 20.000 volte al mese.
    Quindi supponiamo che io faccia un sito che tratti di questo argomento, come faccio a posizionare il mio sito fra i primi tre posti della prima pagina di ricerca google con quella precisa keyword?
    Adesso faccio un esempio del tutto casuale con numeri inventati.
    Diciamo che la keyword "pizza margherita" abbia 20.000 ricerche mensili, io quindi faccio un sito che tratti appunto della pizza margherita.
    Ma quali sono le azioni che io, webmaster principiante, devo svolgere per far si che il mio sito "pizza margherita" arrivi tra le prime tre posizioni della prima pagina di Google, quando l'utente ricerca la keyword "pizza margherita".
    NOTA: Non possiedo nessun sito "pizza margherita"
    Quindi, una volta posizionato il sito, le visualizazzioni al giorno del sito sarebbero intorno le 600? Cifra niente male?
    Ancora una cosa, come hai fatto amettere il link nella firma 😧 ?
    Grazie mille per la pazienza.


  • User Attivo

    Per poterlo fare dovresti passare allo step successivo cioe' non essere piu' uno webmaster principiante ma pro 😉
    quindi inizia a scaricarti le guide che trovi anche qui sul forum segui le discussioni e poi ti puoi cimentare nell'impresa
    chiaramente consiglierei di evitare un sito con tale mole di ricerche perche' dovresti essere anche piu' che "pro" 😉

    comunque molto stringatamente:

    1. Acquistare un buon nome dominio
    2. Creare un sito con struttura ben organizzata e web 2.0
    3. Lavorare onsite a livello SEO (quindi key, metatag, image)
    4. Riempirlo di contenuti sempre nuovi e originali
    5. Lavorare sui social diffondendo il lavoro che hai fatto precendemente
    6. E qui ognuno puo' avere la propria versione, fare article marketing, scambio link, comunicati stampa etc

    ciao e buon lavoro