• User

    Pagine inviate tramite Sitemap ma non indicizzate

    Ciao a tutti,
    capita spesso che la corrispondenza tra il numero di pagine presenti nella sitemap inviata a Google tramite WMT e le pagine effettivamente indicizzate non sia esatta.

    Mi chiedevo se esistono tool tramite i quali è possibile verificare quali sono queste pagine non indicizzate.

    Grazie mille!


  • User

    @Andrepx said:

    Ciao a tutti,
    capita spesso che la corrispondenza tra il numero di pagine presenti nella sitemap inviata a Google tramite WMT e le pagine effettivamente indicizzate non sia esatta.

    Mi chiedevo se esistono tool tramite i quali è possibile verificare quali sono queste pagine non indicizzate.

    Grazie mille!

    Anche io nella stessa situazione.
    Certo ci fosse un tool sarebbe fantastico. Strumenti x i webmaster google di sicuro non ti elenca tutti gli url NOn indicizzati.
    In siti molto grossi è impensabile che il webmaster si metta su google a cercare manualmente link x link!

    Spero che qualche esperto ci illumini.

    MA SOPRATTUTTO CHIEDO: come fare a forzare google a fagocitarsi tutti i link?

    grazie


  • User Attivo

    Spesso, soprattutto con CMS tipo Wordpress o Joomla, si creano pagine duplicate che Google giustamente tende ad ignorare.
    Solitamente conviene per il vostro interesse che certe pagine siano escluse da Google.
    Quindi, presente o meno, non mi soffermerei su questo problema.
    Riguardo al tool, non saprei, non ho mai avuto bisogno di questa info.


  • User

    Quindi consigli di focalizzare la nostra attenzione su eventuali link duplicati piuttosto che fare la conta delle pagine non indicizzate.
    Molto bene.
    Tu quale metodo prediligi per verificare eventuali link duplicati?

    grazie 100.
    francesco


  • User Attivo

    Lavora sul sito normalmente e lascia che sia Google a fare il lavoro sporco.