• User Newbie

    link popularity

    ciao,
    vi vorrei chiedere un consiglio...
    mi hanno parlato di creare un secondo sito ricco di testi che puntano sul sito principale per creare link popularity..è corretto?


  • Moderatore

    Ciao, per migliorare la propria link popularity bisogna trovare nuovi e migliori link tematici ecc.... quindi o arrivano da soli grazie alla bontà di ciò offri, o li compri o ti fai dei siti e con quelli linki il quello che vuoi posizionare


  • User

    Scusate ma questa link popularity va fatta o no? Tutti dicono di si ma a quanto pare Google dice di no. In realtà anche google dice di si, ma se poi mi viene a dire che i link devono essere spontanei e non comprati ... mi sapete dire come diavolo può fare google a stabilire se un link è stato comprato o è spontaneo?


  • ModSenior

    Google ha sviluppato negli anni tantissimi sistemi e ancora oggi non riesce a beccarli tutti, anzi, sono ancora agli inizi.
    La link popularity va fatta PUNTO
    Solo che non va fatta piazzando link a destra e a sinistra su direcotry che mai nessun essere umano andrà a consultare, ma cercando, agevolando, favorendo una loro creazione spontanea su siti veri, cioè su pagine frequentate da vere persone.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao,

    la link building è la parte con maggior peso per il posizionamento, se sito fatto bene.
    Ci sono diverse attività: directory, article marketing, siti amici e piattaforme che mettono in contatti altri siti dove prendere link o articoli. Poi ci sono le blackhat activity, ma prima di utilizzarle meglio essere espertissimi di questa attività.
    Per quanto riguarda l'ultima attività c'è molta paura dietro (ovvio se parlano solo quelli che lo hanno fatto in modo errato...quelli che lo fanno bene e raggiungono la prima pagina dei risultati non te lo diranno mai che lo fanno hehehe).

    Se il link è inserito non in pagine colme di link, non in aree dove c'è scritto "Link sponsorizzato" ma in semplice testo ed in HTML (niente script dietro), Google non è assolutamente in grado di stabilire se il link è stato comprato o venduto.
    Sta migliorando le sue tecniche ma sta ancora lontana anni luce e ricorre a trucchi psicologici come ad esempio emails che fanno spaventare i webmaster i quali poi nel panico segnalano siti da dove hanno comprato dei link e così parte la catena.
    Se però non ci si fa spaventare da Google (sogno utopico il mio) loro non sono mai in grado di individuare se il link è venduto o meno.
    Infine ricordo che ANCHE GOOGLE COMPRA LINK 😉 sono già stati pizzicati 2 volte .... predicano bene e razzolano male

    Per sapere quelle piattaforme basta fare una ricerca sui motori di ricerca scrivendo: marketplace link building e ne trovi quante ne vuoi 😉

    Per rispondere a Dario: non basta 1 solo sito per avere dei risultati buoni, ne dovresti creare tanti 😉 quindi una attività che richiede tempo