• Community Manager

    YouOS: il sistema operativo sul web

    Vi segnalo un interessante articolo su Unimagazine.it che parla di YouOS.

    Ne avevamo già discusso qualche tempo fa parlando delle soluzioni web based targate Google. Oggi ci risiamo. Il web sta cambiando e YouOS ( www.youos.com ) è forse l’esempio più lampante e importante, l’azzardo più sfacciato e affascinante nei confronti di quelle che fino a poco tempo fa sembravano essere le ultime certezze nel mondo del web e dei PC. Ad ulteriore dimostrazione che, nel mondo digitale, quelli che sembrano essere punti fermi in realtà si muovono, e vanno anche di fretta.

    YouOS è un progetto sperimentale per lo sviluppo del primo web operating system. Fate bene attenzione, in questo caso il termine ‘web’ non è usato a sproposito come spesso accade quando si parla di IT e di nuove tecnologie. La sequenza delle tre parole è precisa, chiara e dal significato rivoluzionario: YouOS è un sistema operativo on line, web based. YouOS è un sistema operativo che grava completamente ed unicamente sul server. È come avere Windows che lavora per voi senza precedentemente averlo installato sulla vostra macchina e senza dovergli garantire spazio sull’hard disk, memoria RAM e capacità di elaborazione.

    L'articolo continua qui

    Mi interessava il vostro parere ragazzi: un sistema operativo sul web? Per quale tipologia di persone può funzionare?

    Secondo me è una cosa quasi impensabile...


  • Super User

    Mah.... devo aprire un sistema operativo per farne partire uno "finto"?

    Non mi piace molto come idea..

    E non ho idee per chi possa funzionare 😄


  • Super User

    L'idea è che su qualsiasi macchina sei ti basta aprire un browser e hai il tuo pc...


  • User Attivo

    @Tuonorosso said:

    L'idea è che su qualsiasi macchina sei ti basta aprire un browser e hai il tuo pc...

    idea effettivamente molto interessante, praticamenti potresti avere il tuo pc indipendentemente dal luogo in cui ti trovi e questo per molti (me compreso) sarebbe molto comodo.
    certo che ci si troverebbe a dipendere completamente dalle connessioni che in molti casi non sono proprio il massimo ...


  • User Attivo

    e io mi ero perso te che parlavi di un mio pezzo???

    ah, bendetti strumenti per trovare i link 😄


  • Super User

    @Tuonorosso said:

    L'idea è che su qualsiasi macchina sei ti basta aprire un browser e hai il tuo pc...
    si... :sbav: