• User Newbie

    [Newbie] Paura contenuti duplicati

    Salve a tutti 😉 spero di aver postato al posto giusto
    Sono praticamente una frana :arrabbiato: , sto cercando di creare un e-commerce per i miei genitori ... e avrò fatto fin'ora 6 biliardi di errori. Ma alla fine non so come ... riesco sempre a risolvere grazie all'aiuto di tutti voi :yuppi:

    Premessa :
    ? sito web costruito con magento
    ? dichiarato a Google webmaster con sitemap , robot.txt (anche se ho commesso errori anche in questo , praticamente ho inviato la sitemap prima di completare (almeno in parte) il sito , ho aspettato che mi incominciasse ad indicizzare senza WWW , alla fine volevo il www avanti :rollo:)
    ? ho fatto un redirect 301 per spostare il sito senza www su quello con il www avanti
    ? ho impostato su strumenti per webmaster il dominio preferito con www
    ? ho cercato di capire qualcosa con htaccess , ma nn so se l'ho fatto in modo giusto , mi spiego meglio :
    ho inserito

    RewriteCond %{HTTP_HOST} ^pellein\.com$ RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www\.pellein\.com$
    RewriteRule ^blog$ "http\:\/\/blog\.pellein\.com\/" [R=301,L]
    

    alla fine del file .htaccess che risiede nella cartella dove ho installato magento.
    ora non sò se in questo modo è giusto o meno , e soprattutto se è li che vanno 😛

    inoltre in strumenti per webmaster ho aggiunto il sito con www .... e il sito senza www ... è un errore ?
    scusate la mia ignoranza :arrabbiato: e grazie mille a tutti ancora!!