• User Newbie

    Problemi indicizzazione dopo eliminazione URL

    Salve a tutti .
    Praticamente sto costruendo un sito con magento , e a causa di un incomprensione , ho dovuto rifare lo store daccapo.

    **Problemi **:
    Google mi ha indicizzato il sito senza www ( poi ho indicato la preferenza con www davanti)
    In seguito mi erano stati gia indicizzati un bel pò di prodotti , che poi quando sono stati rifatti , gli ho cambiato url (e siccome li ho eliminati definitivamente i vecchi, non avevo fatto nessun reindirizzamento)

    **Paure **:
    Venire penalizzato per questo mio errore (sono un neofita :P)

    **Domande **:

    1. Google mi indicizzerà i nuovi prodotti sostituendoli a quelli che non esistono più ?
    2. Devo andare in stumenti webmaster -> rimozione url ... e rimuovere manualmente tutti i link che non sono più disponibili uno ad uno ?
    3. Siccome google aveva incominciato ad indicizzarmi il sito senza www (giustamente) prima che io gli indicassi la mia preferenza per il www ... devo fare qualcosa , oppure sistema tutto da se ?
    4. Perchè google continua ad indicizzarmi il sito senza www? mi ritrovo più pagine indicizzate senza www che con www ...ed ho paura dei contenuti duplicati
    5. Qualche anima di buona volontà mi indicherebbe se è scritto in modo giusto il rewrite sul file .htaccess :
      RewriteEngine on
      RewriteCond %{HTTP_HOST} ^pellein.com$
      RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www.pellein.com$
      RewriteRule ^blog$ "http://blog.pellein.com/" [L,R=301]
    6. Accetto tutti i consigli possibili 🙂

    **Dominio **:
    pellein.com
    Data della prima indicizzazione:
    26 / 06 / 2012

    Ringrazio infinitamente chiunque abbia avuto già solo la pazienza di leggere il post 😉


  • User Newbie

    c'è nessuno !? 😛