• User

    Selezionare migliaia di parole chiave da utilizzare nel sito

    Salve,

    spesso ho letto che i **Seo professionisti **selezionano migliaia di parole chiave che utilizzano successivamente per ottimizzare il sito, in modo da aumentare il traffico organico.

    Mi piacerebbe sapere dove collocano all'interno di un sito tutte queste parole chiave.

    Grazie 😮


  • ModSenior

    Ciao Tech01, letta così la tua domanda è troppo generica.
    Il numero delle parole chiave selezionate dipende dal settore, dall'azienda, dalla suo rapporto nei confronti dei concorrenti e del suo budget.
    Tanto per fare un esempio, a un B&B a Virle gli bastano una manciata di parole chiave e non certamente migliaia.

    Veniamo alla seconda parte della tua domanda, dove si collocano all'interno di un sito le parole chiave: da nessuna parte.
    Per ogni parola chiave o gruppo devi creare dei contenuti che informano, intrattengono o divertono il tuo pubblico.
    Anche in questo caso, in base al settore, ai concorrenti e al budget del cliente potrà essere necessario una sola pagina o più pagine per ogni keyword.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Quindi, se ho capito bene bisogna creare dei contenuti per le parole chiave da spingere nella Serp.


  • ModSenior

    Esatto, contenuti originali, esaustivi, cioè che soddisfano tutte le necessità informative delle persone, e che ispirino la condivisione in modo che il tuo pubblico ti citi, ti dia backlink e segnali sociali.

    Valerio Notarfrancesco