• User Newbie

    Suggerimenti per posizionamento sito dinamico

    Buonasera a tutti,

    vorrei avere un'opinione dai più esperti per quanto riguarda il posizionamento di un sito dinamico.

    Purtroppo sono costretto ad usare un iframe che visualizza il risultato di ricerca dell'utente. Immagino non ci sia speranza che queste pagine vengano indicizzate e messe in serp giusto?

    Volevo sapere prima di tutto se gli iframe vengono considerati nel posizionamento o no.

    in secondo luogo vorrei capire cosa si intende per dinamico.. nel senso ho un form cerca e in base ai risultati prelevo dal database i dati e compilo in php la pagina.. Ma non è la stessa cosa che fa anche joomla? per creare la pagina preleva i dati dal database quindi non c'è una vera e propria pagina statica, eppure viene indicizzato.

    Qualcuno saprebbe mettere un pò di ordine nella mia testa confusionaria??

    grazie a tutti per il supporto!


  • ModSenior

    @steve4891 said:

    in secondo luogo vorrei capire cosa si intende per dinamico.. nel senso ho un form cerca e in base ai risultati prelevo dal database i dati e compilo in php la pagina.. Ma non è la stessa cosa che fa anche joomla? per creare la pagina preleva i dati dal database quindi non c'è una vera e propria pagina statica, eppure viene indicizzato.

    Ciao steve4891, si, è la stessa cosa che fa Joomla, Wordpress, Drupal e tutti gli altri cms.
    La differenza è che la "query" da passare al motore del cms è stata preconfezionata diciamo e resa disponibile in un menu.

    Ipotizziamo che devi creare dinamicamente una pagina che contiene tutte i ristoranti di Roma.
    Al tuo script passerai ipotizziamo questa query tuodominio.com/estrai.php?post=6950&action=view
    Se questo indirizzo è presente in un menu Google e gli altri mdr saranno in grado di leggere la pagina.

    Poi, come ottimizzazione, è buona norma riscrivere l'url parametrica e farla diventare così: tuodominio.com/ristoranti-roma

    All'altra domanda non c'è soluzione.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    L'iframe carica contenuti provenienti da un sito esterno, e quindi il codice non è presente nel codice sorgente della pagina, e quindi non considerato dai motori ai fini del valore di pagina stesso.