• User

    un dubbio sulla penalizzazione

    salve ho un dubbio da quando sto leggendo di penalizzazioni persiti web

    allora nel mio sito web ho creato una pagina
    e vorrei prendere dei testi da altri siti e copiarli nel mio mettendo la fonte
    questo mi penalizza?
    diciamo che su 2 siti prendo il meglio di uno e il meglio dell altro e li copio nella pagina nuova
    che succederebbe?
    penalizzano?

    saluti fabio

    Dominio:
    jimdo.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    attività
    Cambiamenti effettuati:
    si
    Eventi legati ai link:
    si ma anche ai testi
    Sito realizzato con:
    jimdo
    Come ho aumentato la popolarità:
    grazie alle firme
    Chiavi:
    presepe
    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    @fabiowarrior1 said:

    e vorrei prendere dei testi da altri siti e copiarli nel mio mettendo la fonte
    questo mi penalizza?i

    E' alquanto probabile perché non esiste solo la penalizzazione per contenuti duplicati (che in questo caso forse non sarebbe applicata) ma tutta una serie di algoritmi per determinare contenuti di scarsa qualità e che non offrono informazioni nuove sul web, ovvero sono in grado in una certa misura di rilevare contenuto rappezzato o rimaneggiato.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    SI se copi i testi da altri siti senza modificarli almeno per il 80% verrai penalizzato.

    i contenuti duplicati vengono penalizzati...ci sono anche siti online che ti aiutano a capire se i contenuti che tu hai messo sono stati copiati da altri....

    comunque Sappi che se copi e incolli vieni penalizzato se fai il collage dui 5 o sei siti verrai penalizzato lo stesso.

    I motori di ricerca sono sempre più "semantici"

    Scrivi di tuo pugno oppure prendi gli articoli che hai visto e riscrivili di sana pianta.

    cordialità


  • User

    grazie per le info
    ora però voglio capire
    ma ammettiamo il caso , che nel mio sito creo 10 pagine
    9 tutte ideate da me,quindi non penalizzabili
    mentre 1 copiata da un altro sito quindi penalizzabile

    facendo ciò viene penalizzato l'intero sito? oppure solo quella pagina?