• User

    Google ed i Tag

    Tempo fa, quando ho iniziato con il mio sito, utilizzavo i tag in ogni articolo poi con il tempo ho scoperto che i tag non mi servivano a nulla ed ho smesso di utilizzarli.

    Tramite un plugin di Wordpress ho disabilitato l'indicizzazione dei Tag, ed ora dopo circa 5 mesi mi ritrovo in Google Webmaster una bella sorpresa.

    Circa 60 pagine Tag, in continuo aumento, con il codice 500. Queste pagine non vengono linkate da nessuna parte e se provo ad aprire i link risultano perfettamente funzionanti e raggiungibili.

    Guardando la sorgente trovo questo:

    [TABLE]

    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-content"]<meta name="robots" content="noindex,follow"/>[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"]
    Cosa devo fare? Rimuovere completamente queste pagine oppure rimuovere il noindex?

    Saluti[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]


  • User

    Nessun suggerimento?


  • Community Manager

    Ciao tosiualex e benvenuto nel forum gt 🙂

    I plugin che disabilitano le varie indicizzazioni sono un pò problematici, se non fatti su indicazioni SEO (chissà in che modo dicono al motore di non indicizzare la pagina, bisogna sempre controllare).

    Se tu non vuoi più utilizzare questi Tag, il mio consiglio è quello di effettuare un redirect 301 alla tua home page 🙂