• User Newbie

    Link interni ad un iframe pubblicato su siti di terze parti

    Buongiorno a tutti,

    cercando su Google e in questo forum ho trovato molti riferimenti agli iframe (spesso contrastanti), nessuno dei quali rispondeva chiaramente a questo dubbio.

    Diciamo che:

    • il sito fornitore.abc (nome di fantasia) produce analisi su un determinato argomento, firmati da una persona autorevole e accessibili gratuitamente senza registrazione;
    • alcune delle analisi di fornitore.abc possono essere presentate in un formato illustrato, che altri siti avrebbero interesse a mostrare nelle loro pagine;
    • i siti partnerUno.abc e partnerDue.abc (nomi di fantasia) vorrebbero mostrare alcuni contenuti illustrati di fornitore nelle loro pagine;
    • per accontentarli, diffondendo sul web link da siti autorevoli alle proprie pagine, fornitore produce due **iframe **che contengono le analisi grafiche richieste e qualche altro contenuto interessante;
    • i due iframe hanno contenuti diversi e i link che contengono puntano a pagine diverse di fornitore;
    • gli indirizzi dei due iframe sono fornitore.abc/iframeUno.html e fornitore.abc/iframeDue.html.

    Con queste premesse, vorrei capire in che modo i due iframe e i link che contengono possono influenzare il pageRank di fornitore.
    In particolare vorrei capire se:

    • vengono considerati come pagine esterne ai siti partner e trasmettono valore solo alle pagine degli iframe ../frameUno.html e ../frameDue.html;
    • vengono considerati come se facessero parte dei siti partner e trasmettono valore alle pagine di destinazione dei link contenuti negli iframe.

    Sono a disposizione per fornire più dettagli (esclusi i nomi del cliente e dei partner, che desiderano rimanere riservati).

    Grazie mille a tutti,
    Rocco.


  • Community Manager

    Ciao Rocco e benvenuto nel forum gt 🙂

    Per quanto riguarda l'ipotesi numero uno la scarterei 😉
    Per quanto riguarda l'ipotesi numero due, Google dichiara:

    Google cerca di associare i contenuti del frame con la pagina contenente i frame, ma non garantisce che questo verrà fatto.

    In sostanza il vantaggio, se di vantaggio si tratta, lo può avere solo la pagina che contiene il frame. Quando Google ne ha voglia 😄

    :ciauz: