• User Attivo

    Ma quando esce il tools di Google per rifiutare i backlink di bassa qualità?

    Ragazzi a giugno si parlava già del benedetto tools che dovrebbe apparire in strumenti per webmaster in modo da rifiutare i link nocivi per i nostri siti, ricordo che era prevista l'uscita di questo strumento entro 2 o 3 mesi, quindi a settembre doveva già essere pronto, invece stiamo a ottobre e ancora non si sa nulla, ma uscira questo strumento oppure era solo un ipotesi?


  • Community Manager

    Ciao grignacarbo,

    sono curioso di capire se poi l'hai utilizzato e se hai ottenuto risultati 😉


  • User Attivo

    intendi questo?
    h°°ps://ww°.google.com/webmasters/tools/disavow-links-main?pli=1


  • User Attivo

    Giorgio non è successo niente di positivo, anzi ultimamente ho perso ulteriore traffico, ma non credo che sia solo colpa di penguin, ho notato che è sceso l'alexa rank di tanti siti, ad esempio tagliaerbe ha un alexa rank di 80,000, (l'anno scorso aveva un rank sotto i 50.000), geekissimo aveva un alexa rank sotto i 20.000, adesso è arrivato a 50.000, ma cosa sta accadendo nelle serp?


  • User Attivo

    Occhio ad utilizzare il disavow tool con moderazione, si rischia di rifiutare link benefici!
    Ho fatto un piccolo test per vedere se questo tool funziona, e pare di sì.
    Ora apro un topic 😉


  • User Attivo

    come fai a sapere se i link vengono ignorati, percaso spariscono dalla lista dei link in entrata in strumenti per webmaster di google? Io comunque ho inviato un semplice file csv con tutta la lista dei link che ritenevo di bassa qualità, ma non è cambiato assolutamente niente, sbaglio qualcosa? mi sembra strano che un sito come il mio che era in seconda posizione in italia per la parola "strumenti musicali", adesso si trova oltre la 40 pagina. In tutti gli altri motori di ricerca il mio sito continua ad apparire in prima pagina, parliamo comunque di un sito con più di 2 anni di anzianità, tutti i contenuti originali e oltre 4000 articoli, comunicati e recensioni completamente dedicati agli strumenti musicali.


  • User Attivo

    Ti assicuro che non è solo un tuo problema, moltissimi siti di qualità (addirittura ne conosco due senza alcuna pubblicità!) è da mesi che sono stati declassati e stanno molto indietro nelel serp a dispetto di siti che non hanno alcun valore...

    Che volgiamo fare? Aspettare... sperando che Google riesca a risolvere questo macello, io è da tempo che ho come la sensazione che abbiano perso il controllo su numerose serp e non so se ce la faranno in tempi brevi a recuperare un po' di dignità queste benedette serp che seguo...

    Paizenza e continuare a lavorare, altro non si può fare...


  • User Attivo

    una cosa si può fare, cambiare motore di ricerca, Google è peggiorato molto, quando si esegue una ricerca escono molti siti stranieri prima di quelli italiani, solo perchè godono di un buon trust, alla fine sono sempre gli inglesi che beccano i click e noi blogger non guadagnamo una mazza.


  • User Attivo

    Non vorrei essere frainteso: non è che Google sia una schifezza adesso... vedo anche alcuni Blog di valore italiani che resistono bene e incrementano un po'... dico solo che Google racconta un po' di favole, d'altronde è una società d'affari, mica può ammettere apertamente che ha dei problemi.

    Per me, che da dodici anni sono sul web e lavoravo ancor prima di Google, nessuno mi toglie dalla testa che su molte serp hanno perso l controllo e vengono fuori delle cose ingiuste, spesso senza senso, ma Bing sta facendo di peggio... mi ha bannato un sito da dieci anni in Google senza problemi... per loro era spam puro, ci ho messo 6 mesi contattandoli per spiegargli che stavano facendo una porcata. Alla fine l'hanno capito, riammesso, ma dopo settimane ancora non riescono ad indicizzarlo e presentarlo nelle serp come prima.

    Google è un mezzo disastro in alcuni settori di ricerca, ma gli altri non credere che siano dei fenomeni, sono peggio... al limite del ridicolo.
    :figo2:


  • User Attivo

    Giorgio ho degli aggiornamenti, dopo aver fatto richiesta di riconsiderazione 4 o 5 volte e dopo aver ricevuto sempre la stessa risposta (ovvero che il mio sito violava le norme di Google) nonostante avessi provato a rimuovere anche tutti i link in entrata, ho riprovato a fare richiesta di riconsiderazione e questa volta mi hanno risposto con un esito positivo, ecco il messaggio:

    Richiesta di riconsiderazione per strumenti-musicali.info : intervento manuale antispam revocato

    13 febbraio 2013
    Gentile proprietario o webmaster del sito strumenti-musicali info,

    Abbiamo ricevuto una richiesta dal proprietario del sito per la riconsiderazione della conformità di strumenti-musicali.info/ rispetto alle Istruzioni per i Webmaster di Google.

    Inizialmente il team webspam ha intrapreso un intervento manuale sul tuo sito perché risultava non conforme alle nostre norme. Dopo aver esaminato la tua richiesta di riconsiderazione, tuttavia, abbiamo revocato questo intervento manuale. Potrebbe trascorrere del tempo prima che i nostri sistemi di indicizzazione e posizionamento vengano aggiornati in modo da rispecchiare il nuovo stato del tuo sito.

    Naturalmente, potrebbero esistere altri problemi relativi al tuo sito che rischiano di influenzarne il posizionamento senza richiedere un intervento manuale da parte del team webspam. I sistemi di calcolo di Google determinano l'ordine dei nostri risultati di ricerca utilizzando una serie di formule note come algoritmi. Ogni anno apportiamo centinaia di modifiche ai nostri algoritmi di ricerca e impieghiamo più di 200 indicatori diversi per determinare il posizionamento delle pagine. Via via che i nostri algoritmi e il Web (compreso il tuo sito) cambiano, potrebbe verificarsi qualche fluttuazione nel posizionamento in quanto apportiamo aggiornamenti continui per presentare ai nostri utenti i risultati migliori. Se continui a riscontrare problemi con il tuo sito nei nostri risultati di ricerca, consulta questo articolo per assistenza nella diagnosi del problema.

    Grazie per l'aiuto fornito nel preservare la qualità dei nostri risultati di ricerca.
    Cordiali saluti,
    Team per la qualita' della Ricerca di Google