• User Attivo

    due tipi di tag title?

    Salve a tutti,

    sto iniziando un lavoro seo in un sito fatto con joomla. Noto che l'estensione caricata per la gestione dei tag fa una differenza tra:

    • tag <title>. Viene mostrato nel titolo della finestra del browser (joomla di default prende il nome dell'articolo)
      e
    • tag <meta name="title" .../>. Questo tag è nascosto agli utenti e usato solo dai motori di ricerca

    Non ci avevo mai fatto caso prima, usando solo il primo tipo.
    Le domande sono:
    a) è meglio usare sempre tutti e due i tipi contemporaneamente?
    b) i motori di ricerca catturano di preferenza più uno dell'altro?
    Grazie!
    H.


  • ModSenior

    @hikari said:

    • tag <meta name="title" .../>. Questo tag è nascosto agli utenti e usato solo dai motori di ricerca

    Se sul manuale dell'estensione c'è scritto una cosa simile io la disintallerei immediatamente perché chi sa cos'altro combina.
    I motori di ricerca, non solo Google ma anche tutti gli altri, non hanno mai letto ed elaborato il meta tag name "title".
    L'unico titolo valido è il tag title.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    @vnotarfrancesco said:

    Se sul manuale dell'estensione...
    Valerio Notarfrancesco

    ARGH... è proprio scritto così nel pannello di controllo di quel componente!
    Mi pareva strano...
    Insomma, non riesco a trovare un'estensione decente per personalizzare il tag title in joomla (2.5.7). Avevo provato Artio, ma ha impallato tutto.
    Un consiglio?
    Grazie.
    H.


  • ModSenior

    Non conosco Joomla, mi spiace. 🙂
    Cerca nelle discussioni della sezione dedicata.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ho trovato, grazie.
    Per l'utilità di tutti, l'indicazione è qui: cms-->joomla--> componenti per joomla --> estensione seo per joomla 2.5.7
    (non posso mettere il link...)