• User Newbie

    sito bannato da google da 15 gg

    buongiorno a tutti,
    il mio sito è stato all'improvviso bannato da google, non viene piu' ricercato nemmeno inserendo nella ricerca intecsrlnapoli, con e senza l'estensione .it, prima mi usciva anche il posizionamento di google visto che sono iscritto e mi hanno inviato la cartolina con i codici per confermare il posizionamento del'indirizzo.
    Non è un sito giovane ha piu' di 2 anni ed anche se scarno ha sempre avuto un discreto posizionamento, da tre mesi lo avevo rifatto con moduli cms prestashop e ho avuto un discreto aumento di visite, e all'improvviso è completamente defunto!

    la cosa strana è che se con ip non italiani lo cerchi su google russia ed altri sparsi in europa ci sono e sono anche indicizzato

    AIUTO!!!!!!⭕o

    grazie a tutti


  • User Attivo

    Ok, senza indirizzo del sito, come facciamo ad aiutarti? O pensi che questo sia un forum di chiromanzia?


  • User Newbie

    @Cesar said:

    Ok, senza indirizzo del sito, come facciamo ad aiutarti? O pensi che questo sia un forum di chiromanzia?

    ciao siccome sono nuovo le regole indicano che non posso utilizzare link diretti, ma pensavo di essere stato chiaro, il mio sito è intecsrlnapoli con l'estensione .it

    grazie per l'interessamento


  • User Attivo

    Hai usato tecniche di posizionamento poco gradite a Google? tipo link a pagamento, doorways etc...?


  • Super User

    Ciao Sasotto,

    io ho provato con Chrome a digitare il tuo sito solo con il nome senza aggiungere l'estensione ed è apparso subito in prima posizione.
    Ti consiglio comunque di mettere il nofollow sul link dello stores di Ebay che hai in fondo alla home.


  • User Newbie

    ciao Letta,
    no nessuna di queste ipotesi che hai fatto, è un sito molto semplice


  • User Newbie

    ciao Cassiopea,
    mi stupisce quello che mi dici, ho provato varie volte da quando ho letto la tua risposta ma non trovo mai il mio sito su google, tranne se non mi collego con un ip fuori dall'italia, come mai credi che il link al mio store ebay possa essere dannoso? per me è importante che i miei clienti vedano che sono anche certificato su ebay e con quasi il 100% di feed positivi

    grazie per la risposta