• User

    Compressione sito web html - consigli seo

    Ciao a tutti,
    navigando ho trovato un articolo dove parlavano di velocità del proprio sito. Sull'articolo che leggevo c'è un link a page speed insight di Google. Facendo fare la scansione del mio sito è venuto fuori che è un po' pesante. Mi vengono fuori due correzioni importanti da fare, di cui una è quella di abilitare la compressione (??? che dovrei fare ???) e l'altro è sfruttare il caching del browser.
    Premetto che il sito è puramente in html, con qualche script java e flash. Potreste darmi qualche consiglio su come velocizzare il mio sito. Vorrei metgtere il link di speed insight ma non posso...
    Il mio sito web è : apparita.it

    Vorrei chiedervi anche secondo voi cosa potrei fare per miglirare il posizionamento del mio sito. (intanto pensavo di creare qualche backlink alle pagine interne visto che i back alla home sono molti....)
    Cosa mi consigliate di fare??

    Grazie mille a tutti


  • User Attivo

    ciao, per migliorare il posizionamento lascerei perdere la velocità, dato che è già buona e il sito è leggero.
    mancano completamente le keyword nel testo e nei tag appropriati, quindi partirei dalle basi, keyword research e seo on page.

    p.s. chiedi ai mod di spostarti la discussione, non credo sia questa la sezione adatta


  • User

    Ok, grazie intanto per il tuo consiglio.


  • User

    Che cosa intendi per keyword e tag in particolare?? PEnso alcune key di essere riuscito a metterle, ma dici che si può fare di meglio??

    Grazie


  • User Attivo

    @apparita said:

    Che cosa intendi per keyword e tag in particolare?? PEnso alcune key di essere riuscito a metterle, ma dici che si può fare di meglio??

    Grazie

    Sono le basi dell'ottimizzazione on page. Praticamente si tratta di scoprire le keyword per le quali si vuole ottenere un buon piazzamento (facendo una ricerca con gli strumenti di google adwords, per esempio) e inserirle nel titolo della pagina (tag h1 e title), poi nella meta description, nel testo (usando i tag h2, b, i).
    Insomma, le basi del seo.

    Per farti un'idea leggi questo articolo:

    seomoz.org/learn-seo/on-page-factors


  • User

    Per il posizionamento sicuramente le cose da fare in primis sono le ottimizzazioni di base per i motori di ricerca. Quindi tematizzare le pagine per argomento, e dargli title, description e curare soprattutto l'esperienza dell'utente in queste pagine (fagli trovare contenuti utili ed originali = non copiati).
    Per la velocità valgono sempre in primis le norme del buon senso, carica immagini ottimizzate che non appesantiscano la navigazione. Il lavoro lato server è solo lo step finale.