• User

    Indicizzazione html5

    Buongiorno,
    vorrei condividere con voi un comportamento del motore nella creazione della SERP.
    Sul sito www dot acquaricadilecce dot it ho creato di recente una sezione News dove ogni giorno riporto una sintesi di notizie e articoli pubblicati su diverse testate; ogni articolo e racchiuso nel tag <article> (nuovo tag html 5) e il titolo dell'articolo è chiuso nel tag <h1>. Questa mattina, controllando le pagine indicizzate sul sito con site:www dot acquaricadilecce dot it ho trovato questa situazione per la pagina principale della sezione

    Rassegna stampa con le notizie da Vernole e frazioni Title della pagina
    Ogni giorno la sintesi di tutte le notizie di cronaca, politica e ... Description
    La TAP vuole un confronto sul gasdotto Ambiente 29 ottobre 2012
    Le Cesine: il festival della biodiversità italiana Ambiente 27 ottobre 2012

    Come potete vedere sono comparsi gli ultimi due articoli inseriti con l'indicazione del titolo, categoria e data di pubblicazione (tag <time>)

    Spero che questa mia segnalazione vi possa essere di aiuto.

    Ciao

    Daniele


  • Community Manager

    Ciao Daniele,
    grazie di questa condivisione.

    Ci aggiorneresti sui tuoi esperimenti?


  • User

    Ecco anche a me interessa. Io ho usato html5 e tag h1 nei section principali. Ora sono online da poco. Ma sono curioso di capire se influenzano.


  • User

    Ad oggi il risultato site:www dot acquaricadilecce dot it non restituisce più l'elenco degli articoli per la sezione News del sito e la serp riporta semplicemente la description della pagina. Il risultato importante è l'ottimo posizionamento delle query composte con almeno 2 o 3 parole riportate nel titolo dell'articolo.
    Se volete qualche dato in più ve lo posso fornire