• User

    Errore 403. Googlebot non riesce ad accedere

    Salve,

    Ho un problema al mio sito. Googlebot non riesce ad accedere alle pagine del mio sito e mi è stato mandato questo messaggio:

    **Increase in authorization permission errors
    **Google detected a significant increase in the number of U R L s we were blocked from crawling due to authorization permission errors.

    Sono andato nel Webmastertools e mi sono accorto che la sitemap mi dà un errore: **Errore generale: Errore 403 (Non consentito)
    **- Abbiamo rilevato un errore durante il tentativo di accesso alla Sitemap. Verifica che la Sitemap rispetti le nostre linee guida e sia accessibile alla posizione specificata, quindi inviala di nuovo.

    Ho già provato a disabilitare il plugin wp che mi genera automaticamente la sitemap e ne ho inserita una fatta con un servizio on line. Ma l'errore persiste.

    Mi sapete dare un consiglio su come risolvere questo problema? Ecco la sitemap del mio sito sito: ilmiomakeup.it / sitemap . xml

    Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie anticipatamente.


  • User

    Anche io, stesso problema. Non capisco se il problema è di google o in qualche modo dei permessi di accesso al file sitemap.xml, non ho alcun file robots.txt che può dar "fastidio" all' accesso.. strano..