• User

    Creare gateway pages

    Ciao a tutti, una domandina semplice semplice. Ma chi tra voi fa le gateway pages le crea a mano? O utilizza qualche software da raccomandare? Dato che l'idea di farle a mano..è una bella mazzata..


  • Super User

    @seojunior said:

    Ciao a tutti, una domandina semplice semplice. Ma chi tra voi fa le gateway pages le crea a mano? O utilizza qualche software da raccomandare? Dato che l'idea di farle a mano..è una bella mazzata..

    Le facevo sempre "a mano" per ottenere il meglio, e poi ci vuole esperienza per tale procedura, per non eccedere.

    bye bye


  • User

    io non le faccio piu' da un po' [blush], pero' quando le facevo usavo un sw che mi ero creato apposta, non e' complicato. scrivevo alcuni dati in db e lanciavo il sw che andava a creare pagine e linkarle tra loro. Chiaramente il copywrite era fatto a mano.

    Questo sistema e' piu' comodo ed e' piu' veloce che la produzione manuale. Il problema e' che non e' altrettanto efficace. Il prodotto "artigianale" e' di miglior fattura. Il motivo e' semplice. A meno che tu non inserisca una buona dose di casualità nel sw avrai pagine che hanno la stessa identica struttura dei contenuti, quasi fosse un'impronta digitale. Tracciabile.

    *M


  • User Attivo

    Difatti..avete ragione...il solo fatto di perdere mezza giornata testando e provando i vari 'freeware' 'shareware' senza alcun risultato soddisfacente...beh...potevo impiegare meglio il mio tempo 🙂


  • User Attivo

    personalmente uso un software che mi permette anche di definire parti di testo specifiche per pagine o gruppi di pagine; fantastico.

    l'ho trovato cercando demo, scaricandoli e provandoli........

    poi dipende comunque se sono 10 o 100.

    achille


  • Bannato Super User

    @trancedesigner said:

    personalmente uso un software che mi permette anche di definire parti di testo specifiche per pagine o gruppi di pagine; fantastico.

    l'ho trovato cercando demo, scaricandoli e provandoli........

    poi dipende comunque se sono 10 o 100.

    achille

    (stavo aspettando il tuo intervento :D)


  • User Attivo

    @marcuzzer said:

    Questo sistema e' piu' comodo ed e' piu' veloce che la produzione manuale. Il problema e' che non e' altrettanto efficace. Il prodotto "artigianale" e' di miglior fattura. Il motivo e' semplice. A meno che tu non inserisca una buona dose di casualità nel sw avrai pagine che hanno la stessa identica struttura dei contenuti, quasi fosse un'impronta digitale. Tracciabile.
    Ciao marcuzzer, anche se ti metti ad impaginare a mano un sito con 1000 pagine dello stesso tipo (es una scheda prodotto), se sei capace, preciso e paziente avrai circa 1000 pagine con una struttura di navigazione e dei contenuti pressochè identica.

    La vera questione è: quanto una struttura identica può essere vista dai motori come indice di spam?
    A mio avviso la probabilità che questo avvenga è decisamente scarsa, qualsiasi sito di ecommerce o comunque basato su un cms prevede la presenza di numerosissime pagine con struttura identica, ma non per questo un motore di ricerca può avere interesse a penalizzare i siti di questo tipo 😉
    Voi che ne dite?


  • User Attivo

    sono daccordo con fuffissima.

    ripeto, esistono software che permettono di associare parti di testo diverse per singole pagine o gruppi di pagine in modo da non aver pagine idendiche se non gli h1 eccetera.

    occorre cercarli (i programmi), scaricarli, testarli, provarli....

    achille


  • User

    @trancedesigner said:

    sono daccordo con fuffissima.

    ripeto, esistono software che permettono di associare parti di testo diverse per singole pagine o gruppi di pagine in modo da non aver pagine idendiche se non gli h1 eccetera.

    occorre cercarli (i programmi), scaricarli, testarli, provarli....

    achille
    Potreste suggerire il nome di qualche software da voi già testato?
    Grazie.:)


  • User Attivo

    @marzia85 said:

    Potreste suggerire il nome di qualche software da voi già testato?
    Grazie.:)

    ti rispondo in privato più tardi

    achille


  • User

    @trancedesigner said:

    ti rispondo in privato più tardi

    achille
    Ok, grazie.


  • User

    @Fuffissima said:

    Ciao marcuzzer, anche se ti metti ad impaginare a mano un sito con 1000 pagine dello stesso tipo (es una scheda prodotto), se sei capace, preciso e paziente avrai circa 1000 pagine con una struttura di navigazione e dei contenuti pressochè identica.
    ...
    Voi che ne dite?
    Il termine struttura che ho utilizzato e' puttosto infelice perche' ha significati diversi. Per questo parlavo di traccia, impronta.

    E' uno scrupolo che mi sono fatto, per il momento non ho mai avuto problemi di penalizzazione, pero' i motori migliorano ogni giorno e non si sa mai. Sicuramente la considerazione che fai sui siti di ecommerce rende questa probabilita molto prossima allo zero...

    grazie,
    *M