• User

    Anomalia? Nella SERP esce un competitor

    Salve a tutti, ho un problema di questo tipo.
    Se scrivo su google, il nome del mio sito, subito dopo al mio risultato nella SERP esce un mio concorrente il cui nome è completamente diverso da mio.
    Ho analizzato il sito del competitor e non fa nessun uso tag, title, description, link ecc del nome del mio sito.

    L'unica cosa che ho trovato sono 4 link che puntano al sito competitor ma nell'anchor text è presente anche il nome del mio sito.
    Può questo bastare a farlo uscire subito dopo di me in prima pagina?
    Non pretendo che non esca, ma nemmeno nelle prime posizioni.

    Avete altre e idee o altre verifiche da suggerirmi?
    Grazie


  • User Attivo

    Ciao, forse dovresti dare qualche info in più, magari nome del tuo sito, di quello del competitor e serp in questione.


  • Moderatore

    Si, certo che è possibile. Se è un tuo competitor può avere tutto l'interesse a posizionarsi bene per quella key.
    L'unica soluzione è riempire quella serp con altri risutati riconducibili a te, tipo pagine/profili sui social network, così da portare più in basso il competitor.
    E' un lavoro che può durare un po' di tempo e devi tenere a mente che il competitor potrebbe legittimamente fare la stessa operazione.
    Ciao.


  • User

    Più che altro non capisco come lui possa essersi posizionato per quella keyword, nel sito non c'è alcun tipo di riferimento. è questo che non mi so spiegare...
    Volevo capire se avevate qualche modo per capire come possa essere, oltretutto sul sito del competitor non è stata fatta attività di SEO, le url sono SEO-friendly ma non è stato fatto url mirate, ilo tag title prende il titolo della pagina, e il tag description è lo stesso per tutto il sito.


  • Moderatore

    Senza sapere di che serp e di che sito parli è impossibile darti maggiori informazioni.
    Ciao.


  • User

    Purtroppo non posso darvi riferimenti alle serp, capisco che così non sia facile da capire...
    Però ho notato una cosa, se io faccio:
    site:nomedominio.it -> ovviamente mi restituisce i soliti risultati
    se provo
    site:nomedominio.it concorrente --> mi restituisce un risultato, ovvero l'home page, è normale secondo voi?