• User Newbie

    indicizzazione e posizionamento

    Ciao a tutti, vorrei sapere chi mi può dare qualche dritta sul mio
    sito www.hoteledelweissvicoforte.com. Con le parole chiave "hotel
    vicoforte" non si compare nelle prime posizioni ma in quarta pagina
    circa con google, mentre negli altri motori siamo nelle prime posizioni.Lo stesso vale per tutte le altre keyword che ci interessano. Per migliorare il posizionamento per questa parola cosa devo fare? Inoltre i crawel di google mi indicizzano solo le 5 pagine index più le pagine di foto gallery.
    A me le pagine di foto gallery indicizzate non interessano ed infatti ho inserito un robot per dire di non indicizzarle, ma sono ancora indicizzate. Devo comunicare a google che ho altre pagine in questo sito?
    Grazie


  • Super User

    aumenta i BL (e possibilmente che abbiano l'anchor contenente le keyword di maggior interesse).


  • User Attivo

    @Dome72 said:

    Ciao a tutti, vorrei sapere chi mi può dare qualche dritta sul mio
    sito www.hoteledelweissvicoforte.com. Con le parole chiave "hotel
    vicoforte" non si compare nelle prime posizioni ma in quarta pagina
    circa con google, mentre negli altri motori siamo nelle prime posizioni.

    Ciao Dome72,
    il turismo è un settore inflazionatissimo, la maggior parte degli operatori del settore si concentra molto sulla indicizzazione su Google che è il motore più usato, inoltre gli altri motori hanno algoritmi di classificazione diversi, per cui stavolta ti è andata meglio sugli altri e peggio su Google.

    @Dome72 said:

    Lo stesso vale per tutte le altre keyword che ci interessano. Per migliorare il posizionamento per questa parola cosa devo fare?

    Amplia i contenuti, concentrati magari su informazioni sulla località, inserendo spesso delle news aggiornate. Cerca di farti linkare da siti del settore, registrati sulle directory se non lo hai già fatto ed evita i circuiti di scambio link.

    @Dome72 said:

    Inoltre i crawel di google mi indicizzano solo le 5 pagine index più le pagine di foto gallery.
    A me le pagine di foto gallery indicizzate non interessano ed infatti ho inserito un robot per dire di non indicizzarle, ma sono ancora indicizzate. Devo comunicare a google che ho altre pagine in questo sito?
    Grazie

    Con un po' di tempo e pazienza il motore indicizzerà tutto, sempre che non sussistano fattori penalizzanti, ma a primo sguardo il sito tuo mi sembra regolare. Se vuoi dare un aiutino potresti creare una mappa del sito, puoi farla sia in html da linkare in homepage che in formato sitemap xml (ci sono dei tool per realizzarla) da dare direttamente in pasto a google.

    Spero di esserti stato chiaro e di aiuto, se hai altre domande non esitare a chiedere.
    A presto,
    Giuseppe.
    🙂


  • User Newbie

    grazie, di volta in volta aggiungo gli eventi della zona, ma il risultato su google è lo stesso


  • Bannato Super User

    @Dome72 said:

    grazie, di volta in volta aggiungo gli eventi della zona, ma il risultato su google è lo stesso

    se hai iniziato ad aggiornare i contenuti da poco, devi avere pazienza, purtroppo le modifiche non si vedono sulle serp dopo qualche ora, piuttosto dopo qualche giorno, se non settimana 🙂


  • User Newbie

    Si lo notato, anche se non capisco come mai ho ancora indicizzate le foto gallery anche se è più di un mese che ho inserito il no link
    @cibino said:

    se hai iniziato ad aggiornare i contenuti da poco, devi avere pazienza, purtroppo le modifiche non si vedono sulle serp dopo qualche ora, piuttosto dopo qualche giorno, se non settimana 🙂