• User Newbie

    Programma o modo per inviare al browser pagine dinamiche convertite in HTML

    Salve ragazzi. Girando per i siti di ecommerce noto spesso che le pagine sono html, nonostante all'interno ci siano contenuti sicuramente dinamici.
    Volevo sapere se conoscete il metodo, un programma o qualcos'altro che riesca a staticizzare le pagine dinamiche una volta richiamate dal browser.
    Il messaggio vi sembrerà OUT, però il motivo per cui voglio raggiongere la staticizzazione della pagina è proprio per rendere quest'ultima + gradita ai motori di ricerca.
    Voi che ne pensate?


  • User Attivo

    per fare quello che vuoi tu di solito si usa il mod_rewrite del server web apache ... fai una ricerca sul forum per mod_rewrite e troverai molti risultati ...


  • User Newbie

    forse sono stat un pò troppo frettoloso a scrivere, ho notato che c'è già del materiale su cui lavorare


  • Super User

    Ciao Mau, benvenuto nel Forum GT 🙂

    La "staticizzazione" del codice html viene fatta direttamente dal server, che elabora la richiesta del browser e fornisce a quest'ultimo l'output statico. Se tramite browser (Visualizza HTML oppure View Page Source) vedi il sorgente di qualsiasi pagina dinamica, sarà indistinguibile da una pagina html fatta a mano.

    Se invece intendi l'URL statico delle pagine dinamiche è ottenuto tramite Url rewriting. Su server Windows lo si ottiene con filtri particolari come Isapi Rewrite, su Apache invece con htaccess.

    Cerca nel Forum Posizionamento i thread specifici, ce ne sono moltissimi 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Newbie

    grazie stuart
    infatti trovo parecchie risorse, anche specifiche, poichè voglio adottare questo metodo in oscommerce