• User Newbie

    Forum nuovo, poca conoscenza!

    Ciao a tutti.
    Passo subito alla questione che mi preme.
    Sono diversi mesi che ho messo online il mio sito corredato di forum di dscussione.
    Ora, da Agosto, gli iscritti sono solo 50...
    Una cosa molto deprimente, anche se so che non e' colpa del settore di nicchia, perche' e' un argomento molto trattato online.
    Ho dedotto, che essendo io una capra in materia, il fatto di avere poca visibilita' e pochi iscritti nonostante un numero di visite giornaliere di circa 800/1000 persone, sia da ricondurre alla cattiva gestione del suddetto, in merito a contenuti e posizionamento.
    Ma ripeto, essendo ignorante in materia, non so come migliorare la situazione del mio forum, che ha grosse potenzialita', ma e' limitato dalle risicatissime conoscenze del proprietario.
    Qualche buon'anima che possa darmi una mano al riguardo?

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che si presteranno per aiutarmi.

    Cordialmente.
    Nicola


  • User Newbie

    Nessuno che possa illuminarmi?


  • User Attivo

    Emh... io non mi intendo di forum, ma c'era il convegno, è il week-end, magari se aspetti sicuramente uno più competente ti risponderà.


  • Moderatore

    @SilverSound said:

    Ciao a tutti.
    Passo subito alla questione che mi preme.
    Sono diversi mesi che ho messo online il mio sito corredato di forum di dscussione.
    Ora, da Agosto, gli iscritti sono solo 50...
    Una cosa molto deprimente, anche se so che non e' colpa del settore di nicchia, perche' e' un argomento molto trattato online.
    Ho dedotto, che essendo io una capra in materia, il fatto di avere poca visibilita' e pochi iscritti nonostante un numero di visite giornaliere di circa 800/1000 persone, sia da ricondurre alla cattiva gestione del suddetto, in merito a contenuti e posizionamento.
    Ma ripeto, essendo ignorante in materia, non so come migliorare la situazione del mio forum, che ha grosse potenzialita', ma e' limitato dalle risicatissime conoscenze del proprietario.
    Qualche buon'anima che possa darmi una mano al riguardo?

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che si presteranno per aiutarmi.

    Cordialmente.
    Nicola

    Ciao Nicola, è un po difficile darti una risposta senza vedere il forum... prova ad inserire il sito senza creare link, che vediamo cosa si puo fare....


  • User Newbie

    Grazie mille..
    Ecco il sito

    www . silversound . it

    Spero di non aver creato link


  • Moderatore

    Hai provato a pubblicizzarlo sui social network? Anche in questo forum c'è una sezione dedicata Presentaci un sito. Inoltre hai gia fatto l'inserimento in DMOZ directory?

    Insomma per farti capire, oltre a lavorare alla SEO "Insite" dovresti farlo anche "OffSite", considera inoltre l'utilizzo sia di Analitycs che di Web Master Tool di google.

    Ciao alla prossima!


  • User Newbie

    Ciao, grazie dei consigli.
    Pero' non ci crederai, ma tutto ciò che mi hai consigliato a parte i social network, è arabo per me.
    Perciò non saprei ugualmente come muovermi.


  • Moderatore

    Ok, allora ti linko le voci che ti indicavo (a parte della sezione dedicata del presente forum dove puoi inserire il tuo sito e che ti ho gia linkato)

    1 -** Analitycs di google**: ti serve per tenere monitorato a dati statistici di accesso al sito, è gratuito e ti basta seguire le indicazioni per implementarlo.
    2 - Web Master Tool di Google: ti serve per sapere lo stato di salute del tuo sito, anche qui ti viene spiegato come implementarlo.
    3 - DMOZ: è una directory dalla quale google ogni tanto prende le informazioni per indicizzare i siti web. E' gratuita ma devi solo stare attento ad inserire il tuo forum nella sezione adatta.
    4 - Per quanto riguarda il webmarketing **QUI **trovi dei buoni consigli in merito mentre QUI trovi dei consigli generali per il SEO di tipo OffSite.

    Credo tu abbia parecchio materiale da studiare, comunque nel caso se hai bisogno siamo qua! 🙂

    Ciao e buone feste!


  • User Newbie

    Ciao. Grazie mille... ora provo, ma penso mi rivedrai qua a chiedere aiuto!! hehehe


  • Moderatore

    ok, quando vuoi ci siamo!


  • User

    Ciao a tutti,
    volevo sapere se DMOZ è ancora in vita perché ho segnalato il mio blog in firma 6 mesi fa e ancora niente.
    :ciauz:


  • Moderatore

    @mome85 said:

    Ciao a tutti,
    volevo sapere se DMOZ è ancora in vita perché ho segnalato il mio blog in firma 6 mesi fa e ancora niente.
    :ciauz:
    Ciao, non credo che sia "abbandonato", forse la tua segnalazione non li ha convinti per qualche ragione (sono molto selettivi), inoltre devi sapere che non ci sono tempi certi per l'inserimento... purtroppo devi solo aspettare (non è consentito inserire 2 volte lo stesso sito).


  • User Newbie

    Rieccomi qua a chiedere aiuto!
    Sono nella pagina degli strumenti per webmaster di Google.
    E mi ritrovo a dover verificare la proprieta' del mio sito e mi da le seguenti istruzioni:

    "Aggiungi un meta tag alla home page del tuo sito. 1. Copia il seguente metatag e incollalo nella home page del tuo sito. Dovrebbe andare nella sezione <head> e precedere la prima sezione <body>.
    <meta name="google-site-verification" content="jZ4OFHi6ub0B7fobmDfvwvyQrkvA5otqCAFMFO_tc5Q" /> "

    Per me e' arabo nel vero senso della parola....

    Cosa devo fare e dove devo andare a inserire questo codice nel mio sito??

    Grazie mille!


  • User Attivo

    Ciao Silversound,

    per quanto riguarda il codice di verifica devi modificare il file index.php . Se non riesci a farlo ricordati che Google è tuo amico e che puoi cercare una guida già fatta. Si tratta di un copia incolla, quindi ti assicuro che ci vuole più tempo a spiegarlo che a farlo.
    Per quanto riguarda il tuo forum ho visto che hai una sezione offtopic, sarebbe bello se fosse disponibile una sezione presentaci il tuo sito. Così gli utenti del Forum Gt potranno inserire un backlink verso il proprio sito e magari ricevere qualche visitatore dal tuo forum!


  • User Newbie

    Capisco e ti ringrazio.
    Ho intuito che risolvo tutto con un copia e incolla, ma non capisco dove devo incollare il file di verifica...
    Scusate ma sono proprio capra in argomento
    Dove trovo questo file index . php nel mio sito?


  • Moderatore

    @SilverSound said:

    Capisco e ti ringrazio.
    Ho intuito che risolvo tutto con un copia e incolla, ma non capisco dove devo incollare il file di verifica...
    Scusate ma sono proprio capra in argomento
    Dove trovo questo file index . php nel mio sito?
    Ciao, sempre in quella pagina dove ti viene spiegato come inserire il codice di verifica c'è un link con un esempio di come devi farlo. La pagina index.php (o index.html e quello che è) la trovi nella root del tuo sito, quindi devi aprire il sito con un client ftp (ad esempio file zilla) e cercare questo file, dentro cerchi il tag header (scritto "<header>") e segui le istruzioni di google... è molto piu facile farsi che a dirsi.

    Ciao!


  • User Attivo

    Puoi accedere via FTP alla root (cartella principale) del tuo dominio. Li troverai il file index.php e puoi modificarlo con un editor di testo, come il blocco note.