• User Newbie

    Cambiamento titoli nelle SERP

    Salve, ho notato che google in alcuni casi cambia i titoli nei risultati di ricerca a suo piacimento, ho letto che questa è una cosa abbastanza diffusa ma mi chiedevo, non essendo mostrate alcune parole che avevo inserito nel titolo, di conseguenza avrò risultati peggiori per quelle ricerche?


  • User Attivo

    Ciao capstudio,

    i titoli vengono modificati quando Google li rileva inadeguati o crede che la modifica si adatti meglio alla ricerca dell'utente. In ogni caso non perdi assolutamente alcuna posizione.


  • User Attivo

    @capstudio said:

    Salve, ho notato che google in alcuni casi cambia i titoli nei risultati di ricerca a suo piacimento, ho letto che questa è una cosa abbastanza diffusa ma mi chiedevo, non essendo mostrate alcune parole che avevo inserito nel titolo, di conseguenza avrò risultati peggiori per quelle ricerche?

    E' capitato anche a me e dopo diverse peripezie, narrate in articoli dedicati sul mio blog, sono giunto alla conclusione che se la query per cui ci cambia il title è utile (e la mia lo era) è bene prendere come linea guida quel title, tant'è che Google me lo cambiava ed ero in prima pagina, poi dopo un pò di forzature ha messo quello che gli avevo dato ma mi aveva sbattuto a pagina 3-4-5 non ricordo bene, alla fine rimettendo tutto secondo le sue direttive sono top 3 per quella key.


  • User Newbie

    Grazie a entrambi, effettivamente sembra che lasciando fare a google si posizioni meglio anche se la keyword non compare. A logica non mi torna molto, anche perchè se me lo corregge in teoria dovrei aver fatto qualcosa da penalizzare, comunque meglio così.


  • User Attivo

    Non lo corregge perché é sbagliato o sei stato penalizzato, ma perché ritiene migliore l'altro.