• User Newbie

    Presenza nel Title di una keyword non gradita. Questione di reputazione acquisita?

    Ciao, mi trovo in difficoltà col sito goo.gl/bd4Ht: un anno fa la parola Edizioni per richiesta del cliente è stata eliminata dal nome del brand e tolta quindi a livello di codice, in ogni pagina. Visto il restyling in atto, con Webmaster Tool ho rimosso per sicurezza il sito dalla SERP; dopo qualche mese, col sito nuovo, ho utilizzato il robot col disallow e il sito è stato di nuovo indicizzato. Cercando il nome brand insieme a Edizioni, il Title risultante in SERP abbina però ancora i due elementi!
    Ho provato allora a rimuovere la cache di Google ma, come prevedibile, nulla è cambiato.
    A questo punto non resta che pensare all'influenza di tutti i siti che ancora abbinano i due elementi, che dite?
    Grazie!
    Massimo


  • ModSenior

    Ciao Massimo.
    Il titolo che vedi nei risultati non è il contenuto del testo che tu inserisci nel tag title ma è autogenerato da Google in un modo totalmente automatico e sul quale non si può intervenire.
    Il titolo viene generato in base alla ricerca fatta e solo se il tag title è ritenuto coerente con la query viene usato quello.

    Nel tuo caso hai un massiccio numero di backlinks con testo di ancoraggio che includono la parola edizioni che influenzano l'algoritmo di generazione del titolo dello snippet, quindi tutto quello che puoi fare è intervenire sui backlinks.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    Ti ringrazio, non poteva che essere così ma avevo bisogno di una conferma definitiva
    Obrigado!


  • ModSenior

    Prego 🙂

    Valerio Notarfrancesco