• User Newbie

    Mancata indicizzazione del mio portale su google

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di un vostro aiuto in quanto non riesco ad indicizzare il mio portale in Google.

    Gli header restituiti sono i seguenti:

    ReceivingHeader:HTTP/1.1·302·Found(CR)(LF)
    Location:·/User_Interface/generic_error_page.aspx?aspxerrorpath=/Default.aspx(CR)(LF)
    Server:·Microsoft-IIS/7.5(CR)(LF)
    X-Powered-By:·ASP.NET(CR)(LF)
    Date:·Tue,·20·Nov·2012·07:57:32·GMT(CR)(LF)
    Connection:·close(CR)(LF)
    Content-Length:·184(CR)(LF)
    (CR)(LF)

    Qui sopra viene indicato un errore 302 ovvero un redirect temporaneo ad una pagina che a sua volta restituisce un 500; probabilmente è tutto relativo ad una redirect fatta male ma non so quale possa essere.

    Il portale è italiapremiumquality.com

    anche nel panello di google vengono indicati questi errori ma non riesco a capire come poterli risolvere.
    Un grazie anticipato a chiunque sappia darmi una mano.

    Daniele


  • User Attivo

    Ciao Daniele,

    ho controllato e la risposta è un 200, quindi è tutto apposto. Dal robots non risultano problemi.

    Ho trovato questo (productforums.google.com/forum/#!topic/webmaster-it/3qVf6wjDQPQ) tuo post sul forum di supporto di Google. Da quanto tempo hai fatto la modifica? Devi attendere un po' prima che Google ripassi.


  • User Newbie

    Ciao,
    grazie per la tua veloce risposta, il post di google mi ha aiutato a capire qual'era il problema ma non ero riuscito a capire come risolverlo poi, per motivi di implemetazioni urgenti su altre parti, ho lasciato indietro la cosa quindi non è stato fatto niente "volontariamente" per risolvere questo problema e ora ci stò di nuovo lavorando su...
    Qualche giorno fa mi è arrivata una comunicazione da parte di google che non riesce ad accedere al sito:
    [h=1]"Googlebot non riesce ad accedere al tuo sitoNel corso delle ultime 24 ore, Googlebot ha rilevato 1 errori durante il tentativo di recuperare le informazioni DNS relative al tuo sito. La percentuale di errori complessiva per le query DNS relative al tuo sito è del 33.3%."

    Non so proprio dove mettere le mani anche perchè, secondo me, il pannello per webmaster di google non è proprio chiarissimo...


  • User Attivo

    Infatti puoi fare poco con il pannello di Google, da quello che dice l'email è un problema di DNS. Contatta il tuo hosting e chiedi spiegazioni a loro.


  • User Newbie

    Ok grazie, proverò.
    Daniele