+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Differenza serp Google com - it

Ultimo Messaggio di trifabbio il:
    User

Differenza serp Google com - it

Ciao a tutti,
    ho notato una differenza nei risultati delle serp di Google per la stessa ricerca.
    La ricerca relativa alla parola chiave "svuotamento silos".
    Su .it un sito che parla di tale argomento impresa-gueriniPUNTOcom in seconda pagine mentre su .com in prima.

Non capisco a cosa sia dovuto questo disallineamento dato che:
    - La lingua impostata nel browser it
    - la parola chiave in lingua italiana
    - la ricerca geolocalizzata in italia

Mentre scrivo il post ho provato a vuotare i cookie, adesso i risultati sono allineati, perch??
    Quali informazioni poteva salvare google?

Grazie a tutti
    Fabio

User
    Localit
    Genova
    Ciao trifabbio,
    la mia solo un'ipotesi, ma quando hai cancellato i cookies hai cancellato anche la cache del browser?
    Perch se per caso tempo addietro avevi cercato sul .it "svuotamento silos" possibile che ti sia rimasta salvata in cache la ricerca e che te l'abbia riproposta senza ricaricare la pagina, anche se i risultati erano diversi. Cancellando la cache le due ricerche sono ritornate ad essere uguali perch il browser ricarica la pagina senza passare da pagine salvate in cache, e quindi "obsolete", dandoti quindi i risultati aggiornati.

Moderatore L'avatar di Juanin
    Localit
    Bologna
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin

Differenza .com e .it di Google

Ciao trifabbio una cosa che pu succedere.

Non c' nulla di cui tu ti debba preoccupare. Ultimamente c' un problema noto che spinge anche i risultati inglese sul .it in lingua italiana quindi non c' da allarmarsi troppo se i risultati sono sfasati da .it a .com anche se entrambi in lingua italiana.

User
    Ciao,
    grazie per le risposte. Rispondendo a prosite (ho cancellato sia la cache che i cookies) secondo il tuo ragionamento io dovrei essere meglio posizionato sul .it dato che li che potrei aver effettuato la ricerca nei giorni precedenti (cosa che cmq non ho fatto quindi escluderei la questione dei dati obsoleti) ma esattamente il contrario! Sul .com, che solitamente non uso, il sito in questione in prima pagina mentre sul .it no.

Grazie
    Fabio

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.