• Community Manager

    Il "Search Engine Expert" tra le figure professionali del web: parliamone!

    Salve ragazzi,

    abbiamo appena pubblicato sul nostro blog la notizia delle figure professionali del web con i pareri di Cosmano Lombardo (Cosmano sul Forum GT), Andrea Pernici (Juanin) e poi il mio che vi riporto:

    Credo che questa iniziativa sia lodevole. Dai documenti creati traspare un grande impegno e il lavoro fatto per mettere insieme le idee di tanti professionisti è stato monumentale. Va sicuramente vista con un?ottica costruttiva, riuscendo a portare il proprio contributo al progetto visto che è aperto a tutti. Ci troviamo davanti un momento storico: in tanti infatti, in modo diversi, ci siamo battuti e ci stiamo battendo per migliorare il web e il nostro lavoro, questa è una grandissima occasione tutta Italiana.

    Queste le informazioni importanti sul progetto citate nell'articolo:

    Nel dicembre 2006 veniva costituito dall?IWA Italy - sezione italiana di IWA/HWG che include oltre 200 professionisti, rappresentanti di aziende ed associazioni - il Gruppo Web Skills Profiles.
    Sul finire della settimana scorsa (14 Febbraio) l?annuncio, con un comunicato stampa: ecco le 21 figure professionali del web. Ovvero una serie di professionalità della rete. Un passo in avanti fondamentale, in un web fatto d?immagine, di nomi, di etichette d?ogni genere e d?ogni tipologia.
    ?Il documento ha lo scopo di definire i profili professionali europei ICT di terza generazione che siano maggiormente aderenti al settore del Web?, si legge sul sito dello Skills Profile.

    Sul WikiGT abbiamo riportato le figure professionali del web e ovviamente c'è la voce Search Engine Expert (che come vedete è già diventata una delle voci che linka direttamente al WikiGT quando viene citata).

    Vogliamo discutere della figura?

    In che modo si può migliorare? Cosa secondo voi andrebbe aggiustato?

    :ciauz:


  • User Attivo

    Chi fa Copywriting figura come Web Content Specialist?


  • User

    Decisamente si., aezakmi.