+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21

Queste piccole modifiche possono migliorare la visibilitÓ e il traffico sul sito?

Ultimo Messaggio di egotheme il:
    User
    LocalitÓ
    roma

Queste piccole modifiche possono migliorare la visibilitÓ e il traffico sul sito?

Ciao a tutti

in questi giorni volevo apportare al mio sito alcune piccole modifiche al fine di migliorare, almeno si spera, l'aspetto SEO.

Considerate che attualmento ho circa 800 visite al giorno ( mio sito Ŕ dimensionesperanza.it ) e vorrei portarle a 1.000, ma non Ŕ facile.

ecco le modifiche che pensavo di fare:

- eliminare tutte le 54 keyword presenti nel metatag;
    - tentare di correggere gli errori in html in quanto il W3c mi rileva 57 Errors, 20 warning (sono tanti?);
    - inserire nel file robots.txt l'indirizzo esatto della sitemap.xls in quanto questa Ŕ generata da un modulo esterno (in realta la sitemap.xml Ŕ stata inviata sia a google che bing, ma non agli altri altri motori);
    - Attivare sul mio sito oltre a WBT di Google anche il webmaster tool di BING ;

so che si tratta di piccole cose, ma non so se tali modifiche porteranno a qualcosa di tangibile.

cosa ne pensate? avete da darmi qualche altro consiglio ?

ringrazio tutti coloro che mi risponderanno

buon lavoro

Salvo

User L'avatar di Ivandesign
    LocalitÓ
    Roma
    Segui Ivandesign su Twitter Aggiungi Ivandesign su Google+ Aggiungi Ivandesign su Facebook
    Ciao, mi spiace ma non credo che otterrai un grosso miglioramente delle visite con questi accorgimenti.
    Di sicuro sono tutte cose che aiutano, ma non credo faranno la differenza.

User L'avatar di Antonio F. Russo
    LocalitÓ
    Palermo
    Le prime 3 ti aiuteranno comunque, quindi farle male non fa. La quarta Ŕ a discrezione tua, ma se non hai grossi volumi di traffico Ŕ alquanto inutile.

User
    LocalitÓ
    Milano
    Ciao salvo1, per migliorare la visibilitÓ e traffico sul tuo sito credo che dovreti concentrarti molto di pi¨ sull'aspetto accessibilitÓ e prestazioni. Tanto per farti un esempio, lo slideshow nella Home presenta dei titoli che si leggono con difficoltÓ, testo arancio su sfondo grigio scuro. Ma anche il Menu in alto con testi gialli su sfondo marrone.
    Sempre nella Home, gli articoli in Evidenza, sarebbe decisamente pi¨ gradevole vedere le foto a grandezza della dimensione dell'area che le contiene.
    Nell'insieme il sito Ŕ gradevole, devi riuscire a trovare un buon compromesso che non comprometta troppo la grafica ma al tempo stesso renda alcune parti decisamente pi¨ leggibili.
    Riguardo le prestazioni, visto che utilizzi un template RocketTheme, considera la possibilitÓ di utilizzare questa estensione: rockettheme.com/extensions-joomla/rokbooster

User
    LocalitÓ
    roma
    Grazie a tutti per le vostre indicazioni, specialmente a egotheme. Credo che l'estensione rokbooster non sia compatibile con la versione joomla 1.5.

User
    LocalitÓ
    Milano
    Molto simile a RokBooster, un po' pi¨ complicato da ottimizzare ma nemmeno poi tanto, c'Ŕ Jbetolo che Ŕ disponibile anche per Joomla 1.5, lo trovi qui: jproven.com/extensions/jbetolo
    Migliora moltissimo le prestazioni, testalo magari in un'installazione in locale cosý ti rendi conto.

Un test di prestazioni lo puoi eseguire online su Google Developers: developers.google.com/speed/pagespeed/insights

User
    LocalitÓ
    roma
    Grazie per l'info

conosci questa altra estensione per ottimizzare la cache??? mi hanno consigliato anche questa jotcomponets.net a questo punto quale scegliere?

ciao

User
    LocalitÓ
    Milano
    Il link che hai postato Ŕ sbagliato, questo Ŕ giusto: jotcomponents.net
    JotCache non l'ho mai provato, sembra un'ottima estensione, ma si occupa solo della cache se non sbaglio.
    Ultima modifica di egotheme; 22-02-13 alle 18:13

User
    LocalitÓ
    roma
    Grazie Ego

credo che l'estensione che mi hai segnalato possa risolvere qualche problema del mio sito... l'estensione che ho segnalato io mi sa che gestisce e ottimizza solo la cache mentre il tuo dovrebbe ricomprendere anche quella. ciao
    Salvo1

User
    LocalitÓ
    roma
    Ciao Egotheme

ho provato a installare sul mio sito Jbetolo ma non noto nessun miglioramento. forse devo settarlo meglio ma non so quali istruzioni seguire. mi puoi autare? grazie

User
    LocalitÓ
    Milano
    Non noti nessun miglioramento per una sensazione tua o hai dei dati per un confronto?

Cancella la cache di JBetolo e di Joomla, disabilita JBetolo ed esegui il test con
    developers.google.com/speed/pagespeed/insights
    Riabilita Jbetolo e riesegui il test.
    A questo punto sulla base delle indicazioni che ti darÓ Google si pu˛ capire qualcosa di pi¨.

Comunque, non esiste uno standard se non quello di partenza di JBetolo, ogni installazione richiede una personale messa a punto.

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    LocalitÓ
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Ciao Salvo, va bene lavorare sul sito, ma i fattori che incidono maggiormente per migliorare il posizionamento sono quelli esterni alle tue pagine, ovvero citazioni, backlinks e segnali sociali.
    Quindi pur continuando a lavorare per migliorare le tue pagine dal punto di vista tecnico, dedica il 75% del tuo impegno a capire e soddisfare il tuo pubblico in modo da stimolare tutti i segnali esterni che ho citato sopra.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

User
    LocalitÓ
    roma
    Grazie Francesco della risposta. mi hai tranquillizzato perchŔ in questo periodo mi sono concentrato sulle risorse esterne. il profilo di twitter conta circa 2000 follower e facebook 1500. Inoltre tra qualche giorno avremo pubblicati su Vatican Insider (PR8) due nostri articoli con link al nostro sito. Mi domando ce Ŕ meglio inserire come Link Anchor il link alla homepage o il link all'articolo.
    Francesco hai qualche indicazione di altre attivitÓ esterne che posso iniziare? grazie

User
    LocalitÓ
    Parma
    Citazione Originariamente Scritto da egotheme Visualizza Messaggio
    Riguardo le prestazioni, visto che utilizzi un template RocketTheme, considera la possibilitÓ di utilizzare questa estensione: rockettheme.com/extensions-joomla/rokbooster
    Citazione Originariamente Scritto da egotheme Visualizza Messaggio
    Molto simile a RokBooster, un po' pi¨ complicato da ottimizzare ma nemmeno poi tanto, c'Ŕ Jbetolo che Ŕ disponibile anche per Joomla 1.5, lo trovi qui: jproven.com/extensions/jbetolo
    Migliora moltissimo le prestazioni, testalo magari in un'installazione in locale cosý ti rendi conto.

Un test di prestazioni lo puoi eseguire online su Google Developers: developers.google.com/speed/pagespeed/insights
    Per migliorare in maniera drastica le prestazioni del sito la migliore soluzione, a mio avviso, rimane l'attivazione dei filtri del modulo PageSpeed di Google. Su un portale che curo lato SEO mi ha abbassato il tempo medio di caricamento delle pagine da 12 a 5 secondi (con tutti i filtri attivati). Una volta installato il modulo sul server, si attiva tramite .htaccess.

User
    LocalitÓ
    Milano
    Ciao fabiomaisto, intendi questo modulo? developers.google.com/speed/docs/mod_pagespeed/download?hl=it-IT
    Correggimi se sbaglio, l'utilizzo di questo modulo Ŕ solo per chi ha accesso al server, ad esempio chi ha un dedicato.

User
    LocalitÓ
    roma
    Ciao Newbie ieri ho integrato il modulo pagespeed... ho portato il tempo di risposta del sito da 60 % al 97 %... una domanda per entrare a pieno regime questo modulo devo aspettare qualche giorno Ŕ immediato?

grazie

User
    LocalitÓ
    Milano
    Credo ci sia qualcosa che non va, ci mette tantissimo a caricarsi e alla fine da una pagina bianca con Safari su Mac, mentre con Firefox dopo parecchio si vede. Forse ci stai lavorando?

User
    LocalitÓ
    roma
    ci sta lavorando il webmaster ... poco fa era veloce a caricarsi... forse ho un sovraccarico... riprova pi¨ tardi..
    cmq il cambiamento lo visto con il tool di pagespeed : puoi verificare anche tu?
    https:// developers.google.com/speed/pagespeed/insights

ciao
    Ultima modifica di salvo1; 06-03-13 alle 17:06

User
    LocalitÓ
    Milano
    Mi sono accorto del problema facendo proprio un test con Google.
    Anche adesso in questo momento il test mi da errore: "The website specified cannot be reached."
    Uguale con Safari pagina bianca, con Firefox si apre dopo parecchio.
    Riprovo in serata.

User
    LocalitÓ
    roma
    anche a me da errore.. riprova a fare il test con questo tool gtmetrix.com/ credo che utilizzi le api di pagespeed
    la mia domanda Ŕ se con questi tool mi da un 96% perchŔ non Ŕ aumentata la velocitÓ di caricamento delle pagine?

grazie
    salvo

User
    LocalitÓ
    Milano
    Ho provato adesso, con Safari ora si vede perfettamente, ma c'Ŕ un tempo di precaricamente davvero lungo.
    Il test con Google ora funziona e da 91 come valore.

Scusa se mi permetto ma credo che il consiglio di Valerio sia adatto a questa situazione. Credo tu stia investendo molte energie in un aspetto importante, ma prima di tutto dovresti migliorare altri fattori. Rischi di incartarti in buona sostanza. Per esempio ti avevo indicato diversi post fa che alcuni accostamenti cromatici sarebbero da migliorare.

Ti quoto il post di Valerio che offre un consiglio molto valido secondo me:

Citazione Originariamente Scritto da vnotarfrancesco Visualizza Messaggio
    Ciao Salvo, va bene lavorare sul sito, ma i fattori che incidono maggiormente per migliorare il posizionamento sono quelli esterni alle tue pagine, ovvero citazioni, backlinks e segnali sociali.
    Quindi pur continuando a lavorare per migliorare le tue pagine dal punto di vista tecnico, dedica il 75% del tuo impegno a capire e soddisfare il tuo pubblico in modo da stimolare tutti i segnali esterni che ho citato sopra.

Valerio Notarfrancesco

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.