• User

    E' una cosa normale?

    Ciao a tutti, ho dei dubbi sull'indicizzazione in google di un sito.
    Praticamente, ho acquistato il dominio e l'ho reindirizzato su uno spazio web gratuito..Dopo di che, io ho segnalato il sito ai motori,e l'ho iscritto nelle directory più importanti (dmoz è ancora in fase di accettazione/rifiuto).

    Purtroppo ad oggi, il mio sito non è indicizzato, però ho trovato già alcuni backlinks presenti su google. In teoria non dovrebbe essere stato indicizzato anche il mio visto che lo spider ha analizzato alcune directory dove l'ho inserito?
    grazie


  • Super User

    Quando Google rileva link che puntano al tuo sito il suo spider, seguendo una sua lista di priorità, lo visita esaminandolo fin ad una profondità che, ancora una volta, decide in base a dei criteri suoi, dipendenti comunque soprattutto dalla forza dei backlink ricevuti.

    A questo punto i documenti del tuo sito iniziano ad essere indicizzati in alcuni datacenter, e ad apparire in modo altalenante, anche a fronte di una ricerca specifica site:www.tuosito.tld.

    Quando la situazione dei datacenter si stabilizza (di norma non serve mai più di una trentina di giorni) sei presente in modo stabile nell'indice.


  • User

    grazie mille della spiegazione


  • User Attivo

    forse dipende anche dal tipo di redirect usato.


  • Super User

    @Kromo3 said:

    ...però ho trovato già alcuni backlinks presenti su google...Qui intendi dire che l'istruzione Link ritorna dei backlink, oppure no?


  • User Attivo

    Kromo3 mi ha inviato in privato l'url del suo sito.
    Il tipo usato non è dei migliori, è stato creato dal suo registrant un redirect con un singolo frame al 100%.
    Secondo me non verrà mai indicizzato perchè in realtà il suo sito con quel dominio non ha contenuti, se non quelli del tag noframes.
    La soluzione è cambiare il tipo di redirect, anche se poi gli utenti che visiteranno il tuo dominio visualizzeranno sulla barra degli indirizzi l'url reale del tuo hosting gratuito.

    Ciao,
    Giuseppe


  • User

    La cosa mi sembra un pò strana.. conosco altra gente che utilizza lo stesso servizio eppure non ha problemi di indicizzazione.


  • User

    @eLLeGi said:

    Kromo3 mi ha inviato in privato l'url del suo sito.
    Il tipo usato non è dei migliori, è stato creato dal suo registrant un redirect con un singolo frame al 100%.
    Secondo me non verrà mai indicizzato perchè in realtà il suo sito con quel dominio non ha contenuti, se non quelli del tag noframes.
    La soluzione è cambiare il tipo di redirect, anche se poi gli utenti che visiteranno il tuo dominio visualizzeranno sulla barra degli indirizzi l'url reale del tuo hosting gratuito.

    Ciao,
    Giuseppe

    Dopo un pò di prove ho verificato quello che hai detto tu. Non c'è un modo per far si che venga visualizzato l'url del mio dominio e non quello dello spazio gratuito?


  • User Attivo

    @Kromo3 said:

    Dopo un pò di prove ho verificato quello che hai detto tu. Non c'è un modo per far si che venga visualizzato l'url del mio dominio e non quello dello spazio gratuito?

    Si, usando un hosting non gratuito associato al dominio.