• User

    posizionare sito flash <noembed>

    ciao a tutti

    leggendo il forum ho visto che per indicizzare un sito in pure-flash, è sufficiente inserire del contenuto html nel tag <noembed>.

    La cosa per me sarebbe pratica perché inserirei un link ad una mappa del sito (in xhtml) che rimanda ad una serie di pagine html contenenti sempre lo stesso filmato flash, ma aventi contenuti diversi racchiusi nel <noembed>.
    Al limite posso passare un parametro al filmato in modo che punti alla sezione corretta.

    In questo modo l'utente vedrebbe sempre il filmato flash -contestualizzato magari con il titolo di pagina- e G. potrebbe indicizzare tranquillamente il sito.

    Tuttavia il filmato non è incorporato direttamente nell'html, ma viene inserito da un JS che si occupa di scrivere al volo tutto il codice neccessario. Questo ho dovuto farlo a causa dell'aggiornamento di explorer di qualche mese fa, che ha come controindicazione il fatto che per poter agire sulle aree attive di un filmato swf, prima bisogna cliccarci sopra.

    Mi chiedo: G. vede la pagina finale -elaborata dal JS, o si ferma nella lettura del codice JS ma senza vedere tutti tag <embed> e <object> e conseguentemente il tag <noembed>?

    E poi: non è che a G. da fastidio che in tutte le pagine linkate dalla mappa del sito sia presente sempre lo stesso swf?

    grazie a tutti

    ciao
    Fuzz


  • User Attivo

    Ciao fuzzonce, posso confermarti che Google legge i contenuti.

    Io stesso ho avuto la necessità di realizzare intro flash per alcuni clienti e la tecnica usata è quella che descrivi tu, cioè l'utilizzo della classe FalshObject.

    Non l'ho utilizzata abbinata al tag <noembed> ma ho lavorato coi div inserendo "sotto" il flash i contenuti testuali.

    Attenzione! I contenuti testuali non sono nascosti ma semplicemente sottoposti al file flash; se vuoi vedere qualche esempio te ne cito uno (per i moderatori: spero non la consideriate pubblicità, diversamente togliete il link :1:
    www.snowparkdoors.com

    Spero di aver chiarito il tuo dubbio.

    Ciaooo:D


  • User

    grazie F@bri

    anch'io pensavo a nascondere i contenuti html ponendoli sotto l'swf.

    Ho paura però ad utilizzare questa tecnica: per il momento non è illegale, ma non si sa mai che in futuro a G. girino e le consideri all'improvviso come poco legali e fuori specifiche.

    Devo dire che anche lavorare con il tag <noembed> mi turba un pochetto... qualche mese fa mi hanno bannato un sito (importantissimo tra l'altro) e adesso tremo ogni volta che devo usare qualche tecnica non convenzionalissima

    ciauz