• User

    indicizzare solo sito in http

    Ciao a tutti,
    Ho un sito composto da una sezione pubblica ed una ad accesso privato tipo area clienti. Per proteggere la connessione di quest ultima e' stato configurato nel dominio un ssl e pertanto questa e' raggiungibile tramite protocollo https. Sempre per questa zona e' stato configurato il file robots per impedirne l indicizzazione su google.
    Ora, nonostante non sia presente alcun link con https ad alcuna pagina della sezione pubblica google ha indicizzato tali con il protocollo protetto.
    Vorrei in sostanza indicizzare tutte le pagine pubbliche con http anziche' https. Nella cartella dove risiede l'area clienti c'e' lo script whmcs sul quale e' stato configurato l' ssl per cui viene correttamente reinderizzato per questi contenuti su https.
    Come va configurato il file htaccess per reindirizzare tutti i files e cartelle su http anziche' https ad esclusione della cartella privata?
    Questo per evitare i soliti contenuti duplicati.
    Oppure e' meglio a livello seo indicizzare tutto e quindi reinderizzare tutto su https? La mia paura e' che in questo modo per qualche browser si possa avere messaggio di warning per certificato non riconosciuto. E' un rapid ssl della.geotrust.

    Grazie infinite