• User Attivo

    Prossimo algoritmo google zebra

    Ciao, mi piacerebbe cominciare a parlare del prossimo animale di google: la zebra.
    Prevenire è meglio che curare.
    Non sò niente, non sò quando uscirà sò solo che condannerà l'abuso che si fà con i social network in particolare google+

    Stefano


  • Super User

    Dopo Panda e Penguin è un altro animale bianconero, e a Firenze già s'incazzano. 😉


  • ModSenior

    @seo-friendly said:

    Prevenire è meglio che curare.

    Basta non cercare di fare i furbi per manipolare i risultati di ricerca e non ci si dovrà preoccupare di Panda, di Penguin, di Zebra che colpirà i social network e del prossimo Google Basilisco dedicato ai link sui blog. :fumato:

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    @vnotarfrancesco said:

    Basta non cercare di fare i furbi per manipolare i risultati di ricerca e non ci si dovrà preoccupare di Panda, di Penguin, di Zebra che colpirà i social network e del prossimo Google Basilisco dedicato ai link sui blog.

    Beati voi che siete così certi... io ed altri dobbiamo ancora capire perchè siamo stati fortemente penalizzati dopo anni di approvazione di Google.

    Io ad esempio ho 17 mila link (che non ho mai voluto) tutti da Libero.it, prima o poi li considero spam e li segnalo a Google, altrimenti non capisco da dove arrivi questa fortissima penalizzaizone che da due anni mi massacra...

    Il bello è che purtroppo sono molto linkato anche su Facebook con migliaia di "mi piace"... arriverà un'altra penalizzazione, sono sicuro.

    Vi farò sapere...


  • Super User

    Ma come? Adesso penalizzano anche i siti che hanno migliaia di "mi piace" da FB? Mi giunge nuova questa, e perchè dovrebbero farlo? E' cominciata la guerra fra Facebook e Google?


  • User Attivo

    @vnotarfrancesco said:

    Basta non cercare di fare i furbi per manipolare i risultati di ricerca e non ci si dovrà preoccupare...

    Ma dai? scusa ma non ci avevo pensato.

    Volevo solo parlare di google zebra.

    @bmastro said:

    Ma come? Adesso penalizzano anche i siti che hanno migliaia di "mi piace" da FB? Mi giunge nuova questa, e perchè dovrebbero farlo? E' cominciata la guerra fra Facebook e Google?

    Non credo sia proprio così, penso si riferisce allo spam sui social network, di condivisioni e like fatti da account creati in modo automatico, account nuovi che non hanno nulla ma solo un like ad una pagina. Creati apposta per vendere quei servizi di aumento fan, follower ecc...

    Altro non sò

    Stefano


  • User Attivo

    @seo-friendly said:

    Non credo sia proprio così, penso si riferisce allo spam sui social network, di condivisioni e like fatti da account creati in modo automatico, account nuovi che non hanno nulla ma solo un like ad una pagina. Creati apposta per vendere quei servizi di aumento fan, follower ecc...

    Infatti, io sono molto tranquillo per questo... ma il problema è che anche Google Panda doveva penalizzare i siti con molta pubblicità, articoli corti e scopiazzati, ecc... ecc... ero tranquillo anche prima del Google Panda.

    Ecco il problema dov'è... ci sentiamo tra qualche settimana, dopo lo "Zebra".
    :ciauz:


  • User

    guardate che google zebra è un fake... a volte anche l'eccesso di paranoia fa male.


  • ModSenior

    @bluemountains said:

    guardate che google zebra è un fake... a volte anche l'eccesso di paranoia fa male.

    Infatti, altrimenti non mi sarei permesso di essere ironico. 😄
    (L'ho anche scritto)

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    E' vero, è un fake, bastava una semplice ricerca: "Read my lips: there is no zebra update, not recently and not pending. It's an invention."

    Ci sono cascato... ma è anche vero che quando uno si scotta con l'acqua calda ha paura anche dell'acqua fredda...
    :bho:


  • Super User

    Se non c'è la zebra si può sempre ripiegare sulla puzzola o sulla vacca pezzata, anche quelli sono animali bianconeri. 😉


  • Moderatore

    Quindi un certo movimento che mi sembra di notare è casuale, peccato perchè mi sono riisalite chiavi abbattute a giugno dell'anno scorso.


  • User

    @444523 said:

    Infatti, io sono molto tranquillo per questo... ma il problema è che anche Google Panda doveva penalizzare i siti con molta pubblicità, articoli corti e scopiazzati, ecc... ecc... ero tranquillo anche prima del Google Panda.

    Ecco il problema dov'è... ci sentiamo tra qualche settimana, dopo lo "Zebra".
    :ciauz:

    Beh allora per quanto mi riguarda c'è poco da stare traniquilli. Un mio competitor lavora proprio in questo modo e a Febbraio il pagerank è passato da 0 a 3. Quando ripassa il Panda? Personalmente ne sono rimasto ancora indenne, ma mi piacerebbe capire cosa succede agli altri visto che sono in molti ad avere contenuti scarsi e molta pubblicità


  • User Attivo

    Bhò, se è completamente un falso perchè se ne parla in giro. Possibile che il primo che l'ha inventato si è svegliato la mattina e ha detto: oggi mi invento un nuovo update di google e tutti ci hanno creduto? Chi l'ha inventato e perchè?

    Penso che comunque quando c'è tanto fumo un po' di arrosto c'è sempre :():


  • Super User

    😄 E' un fake di sicuro ma...ma come al solito la cosa mi induce a una riflessione "spontanea".
    Come si comporta ( o si comporterà ) Google di fronte ai tantissimi profili falsi che sui vari social network affollano i "mi piace" ecc. ?

    Sappiamo tutti che c'è un grosso mercato dei follower in grado di scaricarne migliaia a prezzi modici, un po come accadeva per i backlink.

    Siamo sicuri che, a parte il fake, Google non si stia muovendo proprio in questa direzione?
    Non so...a sensazione credo che prima o poi qualcosa...accadrà. :vai:


  • ModSenior

    @bluwebmaster said:

    accadrà

    Accadrà e c'è solo un modo per stare tranquilla e dormire sereni.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Mi piaci perchè sei un ottimista...
    :lipssealed:


  • ModSenior

    Sono i capelli grigi. 😄

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Piccolo appunto: ho saputo di "Zebra" da qualche giorno, secondo me sarebbe interessante risalire alla fonte originaria... io non sono riuscito a trovarla, e la cosa strana è che un articolo di SEJ (solitamente piuttosto credibile come testata online) parla di questo update come relativo alla penalizzazione dei merchant e degli affiliati scorretti.

    Se interessa l'articolo sta qui... comunque a mio parere non è affatto scontato che questo update riguardi davvero i social network, le azioni contro lo stuffing di parole chiave sono attivi ormai da diversi anni, non è questione di "accorgersi" ora che coi social è più facile farlo, no? Parere personalissimo, s'intende.

    searchenginejournal dot com/online-merchants-beware-the-google-zebra-update-is-coming-bernadette-coleman-needs-author-links/62621


  • User

    Google sta implodendo con tutte queste novità. Negli USA sta scendendo come quota di mercato (ora si trova al 62% contro il 38% di Bing e Yahoo) perchè hanno cominciat
    o a capire che google non si trova più tutto sul web. Tutti questi Panda e minchiate varie avrebbero solo l oscopo di migliorare la qualità dei siti trovati, mentre in realtà sta facendo abbassare sempre di piùl a sensazione che google sia il non plus ultra. Tanto per ridere ultimamente Google con il Pandino bauchino ha penalizzato BBC e Mozilla stesso. Inoltre Interflora e' stato bannato come sito di spam. E i giornali anglosassoni riportano e google scende di share. In Italia invece tutti fossilizzati con google e ci preoccupa di padna e pinguini per dei siti che non sanno cosa voglia dire la vera concorrenza