• User Attivo

    Programma per costruzione NETWORK di siti

    Salve,
    per la mia tesi di laurea ho preparato un programma che "dovrebbe" aiutare nella costruzione di network di siti (modello piramidale per intendersi) a partire da un HUB(modello directory per intendersi).

    in poche parole prende un sottoargomento dell'hub e ci fa un sito nuovo in automatico con le stesse pagine.

    INPUT :
    url o GSitemap, titolo, path, keyword per le quali vuoi posizionamento.

    OUTPUT : sito completamente funzionante ottimizzato per quelle kw.

    Il testo resta quello originale, OVVIAMENTE VA CAMBIATO, ma il sito è pronto non c'è da fare altro che editare file di testo per le varie pagine, disponibilità di vari temi grafici.

    mod rewrite già attivo e funzoinante, generazione dinamica di meta, title url etc etc..


    Recentemente per lavoro ci ho aggiunto un'opzione carinissima..

    La figata è questa, ipotesi :

    ho creato con il mio programma 1 sito e ho specificato le kw per le quali voglio essere posizionato.

    Se creo un altro sito sempre per quel network avviene questo :
    i 2 siti spontaneamente si accorgono della loro esistenza e creano link sulle loro pagine per le kw volute dall'altro sito.

    EDIT : i siti possono essere anche 200 e su hosting qualisiasi, basta ci sia php, non necessariamente sulla stessa macchina.

    (numero di link max per pagina settabile come opzione)

    il progrmma è anche in grado di capire se un kw vuole un link sulla root del sito o su un altra pagina interna.

    E Il tutto è indipendente dal testo, cioè :
    se cambiando il testo se sul sito A inserisco in una pagina una kw che interessa a B allora A crea il link per B.
    in poche parole i link non sono nel codice delle pagine, ma vengono creati dinamicamente al passaggio di un browser/spider(in php)

    Il tutto è stragestibile kw possono facilmente essere aggiunte tolte editate.
    gestibile anche da una bionda di 14 anni 😉

    che ne pensate? può essere carino o usabile?

    che feature ci vorreste?

    contate che se viene bene sarà gratuitamente scaricabile.

    grazie per la collaborazione 😉

    ciauz


  • User Attivo

    beh mi sembra carina come idea soprattutto x ki deve realizzare dei network...good work.
    inoltre come features ci vedrei magari la possibilità di inserire "box" in cui ci sono le news di uno dei siti del network
    ke ne dici?


  • User Attivo

    carina e facilmente implementabile 😉 addo nel todo 😉


  • Bannato Super User

    dsom...la cosa è veramente interessante!
    bisognerebbe però vederlo all'opera, o per lo meno vedere dei risultati per capire che implementazioni aggiungere o che modifiche apportare.
    comunque suona interessante 🙂


  • User Attivo

    ti dico, funziona bene, tempo di rendere il tutto più stabile correggere qualche bug e poi vi faccio vedere qualcosa.

    ti posso dire che il sito che ne viene fuori è totalmente gestibile con file di testo.

    le pagine sono generate da cartelle con dentro file tipo testo.txt e titolo.txt. editi quelli pastandoci dentro testo/html e si aggiorna il sito.

    per le kw stesso discorso, editi un file con dentro una serie di "kw,url" e gli altri siti cambiano i link senza necessità di altri settaggi o modifiche.


  • User Attivo

    Ciao dsom e complimenti per il software che hai creato.

    Secondo me tools e programmi che agevolano la vita sono importanti ma per i contenuti, alcuni meta, i link e la struttura del sito stesso probabilmente è richiesta una revisione umana di un professionista.

    Insomma non credo che vendendo questo programma a qualcuno questo qualcuno realizzi il suo network e si posizioni per chiavi a tema.

    Poi un altro aspetto è: per cosa vogliamo che il sito venga posizionato? Su quale motore?

    Concludo.
    Ancora complimenti per la progettazione del software ma IMHO può essere d'aiuto solo a chi conosce le tecniche di posizionamento, non per chiuque.
    Ripeto IMHO.

    Ciaooo:D


  • User Attivo

    @F@bri said:

    Ciao dsom e complimenti per il software che hai creato.

    Quello che però bisogna contare è l'esperienza umana nella scelta delle keyword, nella scelta del title e della description e dell'eventuale meta keyword adeguati alla pagina.

    hai perfettamente ragione, è stato pensato e sviluppato per gente che ci chiappa, però è possibile assegnare mansioni anche a pseudo-webmaster non seo.

    @F@bri said:

    Secondo me tools e programmi che agevolano la vita sono importanti ma per i contenuti, alcuni meta, i link e la struttura del sito stesso probabilmente è richiesta una revisione umana di un professionista.

    non a caso li ho settati tutti come campi pesonalizzabili 😉

    @F@bri said:

    Insomma non credo che vendendo questo programma a qualcuno questo qualcuno realizzi il suo network e si posizioni per chiavi a tema.

    non è un progetto di vendita, sviluppato alla rinfusa per una tesi, l'ho poi espanso come "prova di know-how" per un posto di lavoro.

    (tra parentesi devo sempre ripresentarlo al "boss" :P)
    @F@bri said:

    Poi un altro aspetto è: per cosa vogliamo che il sito venga posizionato? Su quale motore?

    Concludo.
    Ancora complimenti per la progettazione del software ma IMHO può essere d'aiuto solo a chi conosce le tecniche di posizionamento, non per chiuque.
    Ripeto IMHO.

    Ciaooo:D

    Motore : google, conclusioni : giuste 😉

    tnx cmq 😄


  • User Attivo

    nessun altra hint? 😉

    sto lavorando ad un modo di farlo girare dalla rete in modo da farvi fare un pò da beta tester 😉

    spero nel giro di qualche giorno sia pronto 🙂


  • Bannato Super User

    perfetto...dopo la presa visione faremo i necessari commenti...i stay tuned 😉


  • User Attivo

    sicuramente non metterò tutto online per il popolo, il programma nasce per girare in una rete locale, sotto il controllo di un utente.

    credo proprio nn abbia requisiti giusti di sicurezza per poter girare online.
    almeno per adesso.

    quando è pronto posto un messaggio sul forum e via pvt fissiamo con qualche utente un pò di prove, anche perchè per adesso tesi a parte non esiste una GUIDA, quindi sono necessarie un po di spiegazioni, sarebbe l'ideale fare tutto in una chat, via skype o giù di li...

    cosi vediamo come funziona, avverto subito che sicuramente molti aspetti sono buggatissimi, e che per adesso non sono gestiti gli errori 🙂


  • Bannato Super User

    va benissimo! 🙂


  • Community Manager

    Ciao Dsom,

    il progetto è molto interessante e va visto lato SEO anche. Io sarei disposto anche a comprarlo un programma del genere ma...deve risolvere un mio problema principale: non ho tempo, dovrebbe creare siti discreti dove io ci piazzo i link.

    Ora se tu mi dici che il tuo programma mi crea pagine ottimizzate, con title discreti, url statiche e ci piazzi anche del testo sensato con un Generatore di Test o sfruttando i Riassunti automatici ed estrazione delle Top Keywords con la possibilità di modificare a mano ogni singola pagina, per me potrebbe diventare molto molto interessante questo 🙂

    A volte ho bisogno di creare X siti molto prima di quando lanciare qualche sito interessante, buono 🙂

    Quindi potrei usare il tuo programma e creare X siti al volo, poi su ognuno metterci le mie modifiche per renderlo buono agli occhi degli utenti.

    Ecco, questo potrebbe essere interessante 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Dsom,

    il progetto è molto interessante e va visto lato SEO anche. Io sarei disposto anche a comprarlo un programma del genere ma...deve risolvere un mio problema principale: non ho tempo, dovrebbe creare siti discreti dove io ci piazzo i link.

    l'idea è quella..
    ci sono 2 versioni nella più veloce conta che se il sito di partenza è in un html medio-basso-decente e quindi i vari campi sono "guessati" correttamente in 1 click hai il sito.
    devi dargli le kw, il titolo del sito qualche path e se vuoi strafare 2 delimitatori HTML (comuni a tutti gli url e assoluti) per fargli capire che parte di testo delle pagine dell HUB ti interessa (esempio parte centrale senza menu header e footer..)

    l'altra ti permette l'edit di tutte le pagine con titolo e testo (editor wysiwyg incluso) o la creazione di siti da zero, gli dai numero di pagine le scrivi e stop.

    cmq 10 pagine sono 10 click e pochi form 😉

    se hai già i testi generati altrove è roba di 1 minuto.

    @Giorgiotave said:

    Ora se tu mi dici che il tuo programma mi crea pagine ottimizzate, con title discreti, url statiche

    questo lo fa già, se per ottimizzate intendi (considerando il testo duplicato inusabile) title, url, meta, link a src autorevoli, link a hub e kw nei link.

    @Giorgiotave said:

    e ci piazzi anche del testo sensato con un Generatore di Test o sfruttando i Riassunti automatici ed estrazione delle Top Keywords con la possibilità di modificare a mano ogni singola pagina, per me potrebbe diventare molto molto interessante questo 🙂

    Alle modifiche sui testi ci avevo pensato ovviamente, per quanto riguarda lo script di kerouac credo l'integrazione sia semplice visto che anche il mio script è php, il più è crearsi per ogni argomento i 350kb di testo.
    sarebbe figo (ma illegale) se se li richiappasse automaticamente date le kw.

    La cosa figa a mio modo di vedere me è la genrazione automatica dei link "a richiesta" nelle varie pagine.

    E' bello poter dire per questo sito voglio link su queste kw e tutti i siti del network che hanno quelle kw nei loro testi aggiungono i link in automatico senza dover modificare niente (#lnk per pagina settabile).

    Cmq sto ancora lavorando alla versione da mettere online.
    Appena la cosa ha un aspetto decente la metto su.

    grazie per i consigli se qualcuno ha altre idee/critiche posti pure.

    tnx, ciauz!


  • User Attivo

    Dsom, mi associo ai complimenti 😄
    Con una domanda: i link, dove li metti?

    Hai uno spazio apposito in fondo alla pagina, e vengono inseriti in forma di lista,
    OPPURE (e sarebbe meglio)
    li inserisci all'interno di una struttura sintattica tematizzata?
    In parole povere, l'anchor key è una parola in una frase che "c'entra" con la key e col testo del sito?

    DOMANDA #2
    Prevedi di rendere disponibile, in qualche forma, la tua applicazione? :sbav:


  • User Attivo

    @petro said:

    Dsom, mi associo ai complimenti 😄
    Con una domanda: i link, dove li metti?

    Hai uno spazio apposito in fondo alla pagina, e vengono inseriti in forma di lista,
    OPPURE (e sarebbe meglio)
    li inserisci all'interno di una struttura sintattica tematizzata?
    In parole povere, l'anchor key è una parola in una frase che "c'entra" con la key e col testo del sito?

    Esempio esplicatore :

    ho un sito sull'isola d'elba, una sottosessione sui comuni.

    creo con la mia app una sito sui comuni A e modifico ogni testo a mano o con un generatore per eliminare testi duplicati.
    come kw inserisco i vari comuni.

    ho un'altra sottosessione che parla della geologia all'elba.

    stesso iter,sito B, modifico i testi e inserisco come kw "miniere" e "ferro".

    A questo punto i due siti si accorgono della reciproca presenza.

    se nel sito A alla pagina "rio marina.html" (esempio..) c'è qualcosa tipo

    "paese famoso per le sue miniere e i suoi giacimenti ...."

    allora quel "miniere" diventa un link verso la pagina di B (dedotta automaticamente) che parla delle miniere, se non esiste verso la root del sito B (http://www.sitob.com).

    se tu modifichi il testo di nuovo e il nuovo testo contiene "miniere" allora il programma ricrea il link.

    se tu vai sul sito delle miniere e aggiungi nel file kw.txt la parola "giacimenti" istantaneamente sul sito A quel giacimenti diventa un link 😉

    i 2 siti possono essere su domini e macchine differenti ovviamente.

    questo avviene anche se sono 100 siti 😄

    @petro said:

    DOMANDA #2
    Prevedi di rendere disponibile, in qualche forma, la tua applicazione? :sbav:

    credo proprio che se mai funzionerà a dovere sarà gratuitamente scaricabile dal mio sito 🙂


  • User Attivo

    @dsom said:

    credo proprio che se mai funzionerà a dovere sarà gratuitamente scaricabile dal mio sito 🙂 hai gia' una coda di moltissimi utenti pronti a scaricare... 😄


  • User Attivo

    bisogna mi dia da fare allora o faccio una figuraccia 😄


  • Community Manager

    Facci sapere allora, io mi faccio grabbare i contenuti da me stesso, mi firmo una liberatoria va 😄

    Dovrei fare circa 20 siti per fare dei giochini SEO e poi usarli per alcuni argomenti che ho a cuore 🙂


  • User Attivo

    guarda ho appena finito una versione "funzionante" online.

    funziona (buggoso!) nella versione fast non con quella che edita con il wyswyg le pagine, ma quella che con 1 click fa il sito.

    domani vedo di fixare anche l'altra poi organizziamo in 2-3 persone una prova.

    putroppo come ho già detto è studiato per girare offline, online è un problema farlo provare a tutti perchè funziona 1 sola persona per volta. (se 2 cercano di fare il sito si confonde tutto...)

    provato in un paio se è carino preparo una guida decente e lo metto online per farlo scaricare.

    se riesco a correggere contatto "le cavie" via pm, organizziamo una cosa con una spece di chat cosi vi spiego come vanno compilati i campi, il passaggio a versione offline lo ha reso ancora più buggoso e "sensibile".

    stay tuned 😄


  • User Attivo

    @phpone said:

    hai gia' una coda di moltissimi utenti pronti a scaricare... 😄

    complimenti dsom!
    mi accodo anch'io :fumato: