• User

    Step per indicizzare un sito

    Salve a tutti,
    avrei una domanda che magari è banale e magari non lo è, ho cercato un po sul forum ma non ho trovato una vera risposta alle mie domande.

    Vorrei capire cosa bisogna fare per indicizzare bene un sito "statico" (il classico sito aziendale) una volta che si è finito di ottimizzarlo.

    Quindi: ho il mio sito che voglio indicizzare, i passaggi che faccio sono questi:

    • Ottimizzo il codice sorgente (meta, tag vari)
    • Ottimizzo il contenuto delle pagine (densità keywords, h, link, immagini)
    • Creo e configuro Sitemap, robots, strumenti webmaster ecc..
    • Uso un software come SeoMoz o WebCeo per controllare di aver fo un buon lavoro ed evidenziare criticità.
    • Inserisco il mio sito in un certo numero di directory, non molte, ma ben scelte.
    • Creo dei profili social, utilizzando quei social che possono avere qualche affinità.

    E a questo punto? Aspetto e basta?
    Ci sono azioni che posso intraprendere nel corso del tempo per migliorare l'indicizzazione?

    Voi come vi comportate operativamente a questo punto?

    Grazie in anticipo


  • User Attivo

    Ciamo matteo88, su questo punto ho un pò da ridire: "Inserisco il mio sito in un certo numero di directory, non molte, ma ben scelte". Fare link building non significa soltanto inserire il sito in alcune directory ma tanto altro. Secondo me se non giochi bene sulla link building non potrai raggiungere buoni risultati in settori competitivi.


  • Super User

    Ciao Matteo88,

    per indicizzare velocemente le singole pagine puoi utilizzare senza esagerare anche servizi come Pingomatic.
    Ti consiglio in ogni caso di creare una pagina su Google plus e associarla con il rel publisher al sito e ovviamente inserire il rel author in ogni articolo.


  • User

    Creare backlinks su pagine statiche, indicizzazione in meno di un giorno, uso index kings per mettere il sito in cache.


  • User Newbie

    aspettare non mi sembra "cosa buona" forse è meglio dire "lavorare", anzi lavorarci quotidianamente e duramente, cercando di implementare sempre più i contenuti...forse così si avranno medi risultati 😉


  • Community Manager

    I software migliori sono Xenu (gratuito) e Screaming Frog per controllare che sia tutto apposto.

    Se proprio vuoi fare le cose al meglio...una piccola indagine per capire se il sito lato usabilità è impostato bene sarebbe fantastico.