• User

    Far ritornare un vecchio forum online: é buona cosa per l'indicizzazione?

    Sono un admin di un piccolo forum di 2000 messaggi.
    Ho riscoperto tra vecchi backup un vecchio forum che gestivo in co-società con 40.000 messaggi (tutta roba originale e non copiata ovviamente).
    Secondo voi se nei prossimi mesi dovessi rimettere tutti i contenuti (anziani, dal 2007 al 2008) sul dominio dell'attuale sito Google lo indicizzerebbe positivamente o penalizzerebbe tutto il sito?
    Vi ringrazio

    EB


  • Community Manager

    Ciao Thecas,

    credo che questo sia un caso molto particolare che è difficile prevedere cosa può succedere. Difficile avere una penalizzazione.

    Il problema, secondo me, è nel buco che va dal 2008 a oggi, perché Google tiene in considerazione le attività di un forum nel tempo.

    Al massimo, è quasi come ripartire da zero.

    Però mi piacerebbe se tu lo facessi...magari apriamo una discussione in Laboratorio SEO 🙂


  • User

    Ok! Possiamo parlarne in quel forum!
    comunque il forum attuale che ha 2000 messaggi é nato un anno dopo la chiusura di quel sito.
    Si potrebbe discutere se sia utile riportare tutto online con l'attuale forum che ha PR 2


  • Community Manager

    Se tecnicamente sei in grado di fare il merge...apri pure una discussione su Laboratorio SEO dove parliamo di come si sviluppa questo test 🙂

    Sono curioso 😉