• User Attivo

    Open Graph e meta property: solo per facebook?

    Buongiorno.

    Mi sto avvicinando (come se non avessimo già abbastanza cosa da studiare) al protocollo Open Graph. Ho letto ancora poco a riguardo, quindi chiedo scusa per l'eventuale ingenuità delle domande.
    In particolare mi interessa comprendere l'utilità del meta tag "property". Da quel che ho letto viene principalmente associato all'utilizzo di applicazioni di facebook ma mi sembra di aver capito che utilizzare tali meta tag può comunque giovare alla pagina poiché esistono anche altre piattaforme che li rilevano.
    In sostanza cosa si dovrebbe fare, affiancare comunque i meta "property" agli attuali meta tag oppure limitarsi a farlo quando utilizziamo delle applicazioni di facebook, cosa che ormai avviene nella maggior parte dei siti?

    Qualsiasi chiarimento è bene accetto.

    Grazie.


  • Moderatore

    Ciao Eugene,
    di sicuro so dirti che almeno il meta tag property og:image lo interpretano correttamente anche Google+ e LinkedIn (te ne accorgi quando cerchi di sharare un link, ti propongono l'immagine indicata tra le papabili, anche se non è contenuta nella pagina come img).
    Spero possa esserti d'aiuto


  • User Attivo

    Sicuramente una notizia utile, grazie mille.