+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Open Graph e meta property: solo per facebook?

Ultimo Messaggio di Eugene il:
    Utente Premium L'avatar di Eugene
    Segui Eugene su Twitter Aggiungi Eugene su Google+ Aggiungi Eugene su Facebook

Open Graph e meta property: solo per facebook?

Buongiorno.

Mi sto avvicinando (come se non avessimo già abbastanza cosa da studiare) al protocollo Open Graph. Ho letto ancora poco a riguardo, quindi chiedo scusa per l'eventuale ingenuità delle domande.
    In particolare mi interessa comprendere l'utilità del meta tag "property". Da quel che ho letto viene principalmente associato all'utilizzo di applicazioni di facebook ma mi sembra di aver capito che utilizzare tali meta tag può comunque giovare alla pagina poiché esistono anche altre piattaforme che li rilevano.
    In sostanza cosa si dovrebbe fare, affiancare comunque i meta "property" agli attuali meta tag oppure limitarsi a farlo quando utilizziamo delle applicazioni di facebook, cosa che ormai avviene nella maggior parte dei siti?

Qualsiasi chiarimento è bene accetto.

Grazie.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. --> www.yodastudio.com

Moderatore L'avatar di Federico Sasso
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Ciao Eugene,
    di sicuro so dirti che almeno il meta tag property og:image lo interpretano correttamente anche Google+ e LinkedIn (te ne accorgi quando cerchi di sharare un link, ti propongono l'immagine indicata tra le papabili, anche se non è contenuta nella pagina come img).
    Spero possa esserti d'aiuto
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

Utente Premium L'avatar di Eugene
    Segui Eugene su Twitter Aggiungi Eugene su Google+ Aggiungi Eugene su Facebook
    Sicuramente una notizia utile, grazie mille.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. --> www.yodastudio.com

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.