• User

    Indicizzare minisito con keywords nel nome a dominio

    Ciao a tutti,

    Per cliente che ha servizio devo posizionare più più minisiti inerenti a keyworddiricerca molto popolari.I minisiti saranno composti di una sola pagina che fungerà da landing.

    In rete ci sono molti siti che con questa strategia sono posizionati davvero bene nella prima pagina.

    Per una questione di costi e di tempo da dedicare questo progetto i siti landing saranno composti solo da una pagina.

    Vorrei sapere quale sono le indicazioni per fare in modo che questi siti si posizionino al meglio a livello di seo interno ed esterno.
    Al di là dei solite attività di ottimizzazione qualche consoglio aggiuntivo? E quanto tempo occorre circa? Cosa evitare per evitare che questa stragia venga bannata?
    E' bene linkare questi minisiti tra di loro e al relativo sito madre della società o no?

    Domini di esempio.. di servizi differenti

    ww w. assistenzagiuridicolegale .it
    ww w. consulenzamarketingmilano .it
    ww w. installazioneantifurto .it
    ww w. installazioneantifurtoroma .it
    etc...

    Grazie a tutti per i suggerimenti! :smile5:

    md4italy


  • User Attivo

    Ciao,

    direi che posizionare una singola pagina per una key non è affatto semplice come un tempo. Ti invito a cercare [installazione antifurto roma], la competitività mi sembra parecchia e non credo sia facile raggiungere le prime posizioni senza lavorarci parecchi ed offrendo un sito più completo di una singola pagina.

    Non credo sia possibile dare dei tempi o degli investimenti da fare o una strategia, dovresti analizzare ogni singola key ed analizzare i competitor, dopo vedere come investire e come è meglio procedere, ma già questo sarebbe un lavoro che richiederebbe molto tempo.

    Se il budget è ristretto e non si vuole creare un progetto serio con un sito completo alle spalle che possa posizionarsi conviene creare le landing ed andare di adwords.


  • User

    Ciao md4itlay,
    prova a cercare su Google "content is king" e guarda quanti risultati ci sono.


  • Moderatore

    Ciao md4italy.
    Se è vero che un sito composto da un'unica pagina è certamente meno impegnativo di un progetto completo, contenuti inclusi, è anche vero che costruire una landing page che funzioni non è semplice.
    Questa tecnica potrebbe essere adatta (è sempre da valutare caso per caso) per parole chiave poco competitive e molto specifiche, ad esempio quelle che includono una località.
    Si usa inoltre per puntare alle conversioni e non alla quantità di traffico, quindi la cura nella realizzazione della landing page deve essere tanta.
    Sui link valuta e comunque evita di linkare i minisiti del network esclusivamente tra di loro.