• User

    Google Rich Snippet

    buongiorno a tutti
    sono nuovamente a chiedere un consiglio.

    Il mio sito inizia ad entrare nella SERP ma ho un problema con i rich snippet... probabilmente per un mio errore.

    Ho inserito nel codice delle pagine i microdati per il rich snippet... solo che penso di aver fatto una...
    iniziamlmente, anche consultando il forum e il dev di google ho inserito come vocabolario data-vocabulary.org ma non vedendo in breve tempo nessun risultato (mio errore) ho modificato il vocabolario con il nuovo schema.org/recipe (stiamo parlando di un sito di ricette)

    Risultato di tutto questo... che le mie ricerche nella SERP ad oggi mi fanno vedere il tempo di preparazione, la descrizione... ma non l'immagine. Questo perchè è l'unico campo che va impostato diversamente se utilizzo schema o data-voc.

    A questo punto penso che google abbia iniziato ad indicizzare il sito con data-voc ma con la pagina modificata successivamente...(dopo aver inserito schema.org) quindi senza l'immagine.

    <div itemscope itemtype=" ... schema.org / Recipe " >
    cosa mi conviene fare?
    spero di essermi spiegato.

    grazie mille
    Bobo


  • Admin

    Ciao boboVE la prima cosa da fare è assicurarti che il tuo markup in schema sia corretto.

    Una volta verificato questo attendi un po' senza farti prendere dalla fretta.