• Super User

    Posizionare nuovo dominio

    Buongiorno a tutti!

    E' da un po' che non frequento questo forum, ma ne serbo un ottimo ricordo e, trovandomi davanti ad un caso SEO, ho pensato di rivolgermi a voi. 🙂

    Recentemente mi è stato chiesto di riposizionare un sito precedentemente ospitato su moonfruit.com, eg: myexample.moonfruit.com .

    Il nuovo sito è posizionato su dominio myexample.org, che in realtà punta però è una sub-directory di un altro sito (Diciamo example.net) ovvero example.net/myexample.

    Ora mi trovo davanti a due problemi:

    1. Google continua a preferire il dominio di moonfruit a quello nuovo. Ora, capisco che gli sviluppatori di moonfruit ne sappiano più in fatto di SEO del sottoscritto, ma risulta un problema quando il nuovo sito ha un ranking più basso di quello nuovo.

    2. Il posizionamento rimane molto basso. Il sito è sviluppato con WordPress, e ho installato un plugin che mi consente di specificare Meta keywords e descrizione per ogni pagina. Purtroppo nonostante i miei numerosi tentativi, gli esiti non sono molto buoni.

    Partendo del presupposto che il mio livello SEO è "amatoriale", cosa potreste consigliarmi? Non posto il link del sito perché non sono sicuro sia permesso, ma se un mod mi da confermo vi posso linkare il tutto in modo che possiate favi un'idea migliore.

    Grazie! 😄

    max


  • ModSenior

    Ciao Max, bentornato 🙂

    Senti, i testi di myexample.org sono diversi o identici a quelli del precedente myexample.moonfruit.com?
    myexample.moonfruit.com è ancora attivo e raggiungibile?

    Valerio Notarfrancesco


  • Super User

    Ciao Francesco,

    I testi sono diversi, e il sito ha subito un re-design completo. Tuttavia, visto che la natura del sito in sé è rimasta la stessa, molte parole chiave sono rimaste le stessi. E si, myexample.moonfruit.com è ancora raggiungibile, purtroppo non mi hanno ancora dato l'autorizzazione per cancellarlo.

    max