• User

    Problema indicizzazione

    Salve, non sò se è la categoria migliore in caso chiedo ai moderatori di spostarla in quella più appropriata.
    Ho questo sito web: insidecode.it
    Creato il 20-02-2013 e ancora non raggiungibile su Google utilizzando il comando **site:
    **
    Ho chiesto a Google di effettuare una riconsiderazione, ma dicono che il mio sito non risulta bannato.
    Il cms è wordpress
    Ho inviato la sitemap in xml generata con Google XML Sitemap che non mi ha mai dato problemi
    Per il seo ho AIOSP.

    Qualche suggerimento?
    Grazie,
    Federico


  • Moderatore

    Ciao Federico,
    @isaacisback said:

    ...Creato il 20-02-2013 e ancora non raggiungibile su Google utilizzando il comando **site:
    **
    Ho chiesto a Google di effettuare una riconsiderazione, ma dicono che il mio sito non risulta bannato.
    ...
    Qualche suggerimento?
    Elimina al più presto le righe
    [HTML]<meta name="robots" content="none" />
    <meta name="googlebot" content="none" />
    [/HTML]
    da tutte le pagine che desideri siano indicizzate, e fai di nuovo il submit della sitemap.

    content="none" è equivalente a "noindex, nofollow", in pratica ora stai dicendo a Google che non desideri le tue pagine siano indicizzate, e Google sta rispettando questa richiesta.

    Puoi anche provare ad accellerare il processo da Google Webmaster Tools - oltre al reinvio della sitemap, facendo un "Visualizza come Google" della tua Home Page, e poi chiedendo di inviare il risultato (se ritorna corretto) all'indice, compreso di tutte le pagine linkate.


  • User

    Grazie mille Federico!
    L'errore era veramente banale, causato dal template!
    Io comunque non avrei mai pensato di guardare il sorgente anche se sarebbe dovuta essere la prima cosa da fare!

    Grazie ancora!