• User Newbie

    Sitemap Wordpress

    Ciao a tutti,

    ho inviato le sitemap dal WMT a Google circa 4 mesi fa. Inizialmente ho indicizzato anche i tag, ma essendo i tag una fonte inesauribile di contenuti duplicati circa un mese fa ho deciso di non permetterne più l'indicizzazione, per cui dal plugin All in One SEO Pack ne ho disabilitato l'inserimento nelle Sitemap.

    Altra attività svolta: l'inserimento del plugin "easy no-index no-follow". Ho quindi inserito no-index e no-follow dove dovevo. Mi sono ritrovato anche le categorie col tag robots index e follow. Bene, era quello che volevo!

    Il problema è che nella sezione sitemap le pagine inviate ovviamente sono diminuite, ma le indicizzate ancora di più. Circa il 7% delle inviate è stato indicizzato.

    E' probabile che le pagine già indicizzate non vengano più registrate e il WMT prenda in considerazione solo le nuove inviate nella sitemap? Ogni nuovo invio delle Sitemap da WMT cosa comporta?
    Grazie a chi risponderà
    G


  • Community Manager

    Ciao Giuseppe, benvenuto nel forum gt e scusa il ritardo 😉

    Non so se hai risolto, spero proprio di si.

    Quando si fanno cambiamenti di questo tipo bisogna attendere. Però devo dirti anche un'altra cosa: troppo spesso si fa riferimento agli strumenti per webmaster credendo siano direttamente collegati alle SERP di Google.

    Meglio controllare su Analytics quali e quante pagine ricevono traffico e capire quali non lo fanno 😉