• User

    <b> e <strong> e cose simili...

    Ciao leggendo qua e la in rete mi è sembrato di capire che i motori di ricerca preferiscano <b> anzichè <strong>, oppure <i> anzichè <em>??? Io non ci credo, oppure è davvero così?


  • Super User

    Ciao fivepoints, benvenuto sul Forum GT 🙂

    Preferenza dei motori tra <b> e <strong>. Sai una cosa? Non lo so assolutamente.
    O meglio, essendo i motori di ricerca degli archivi *testuali *sono portato a pensare che sia preferito il <b>...

    Ma sai un'altra cosa? Non me ne frega nulla 😄

    Lo so che può apparire provocatorio, e so anche che dubbi di questo genere (al pari del trattino Vs underscore) generano solitamente discussioni che possono andare avanti per giorni. E' solo che il reale (se mai ce ne fosse uno) impatto sull'ottimizzazione di una pagina, e la conseguente maggiore rilevanza della stessa, di un tag piuttosto che l'altro è talmente irrisorio che a mio parere non vale la pena perderci più di 5 secondi.

    ps: usa il grassetto nello stesso modo in cui lo useresti se stessi scrivendo un articolo per un giornale, per un blog, una guida, o un bugiardino dei medicinali. Ossia per favorire la lettura ed enfatizzare parti che ritieni importanti.

    pps: io uso <strong>... è Dreamweaver a scegliere per me.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    l'ho letto anche io ora non ricordo bene dove, ma non è meglio a questo punto utilizzare i fogli di stile? tanto otteniamo lo stesso risultato...


  • Bannato Super User

    personalmente faccio tutto via css, fuorchè il <b>...nelle prime guide che ho letto, si sottolineava il fatto di utilizzare il grassetto in corrispondenza delle key, ora non so quanto ancora possa valere questa cosa, però, nel dubbio, il <b> lo continuo a mettere nel codice html...:)


  • Community Manager

    Ciao fivepoints e Benvenuto nel Forum GT,

    quoto tutto Stuart e ti dico di lasciare perdere queste cose, quindi studiati una bella guida sul posizionamento

    E' normale porsi le domande come le tue, anche io me le sono poste all'inizio, anzi, me ne ponevo altre davvero imbarazzanti.

    Per fortuna che poi sono riuscito a trovare un sito molto interessante sull'argomento che mi ha incanalato nella strada giusta e da li ho iniziato a studiare, fino a scrivere anche io una guida al posizionamento molto semplice ed ora anche vecchia ed ho fondato un Forum per dare delle risposte concrete a chi si pone dei dubbi normali.

    Quindi, ora studiamo insieme 🙂

    :ciauz: