• User Attivo

    Orario di pubblicazione articoli su blog, influisce sul posizionamento?

    L'orario di pubblicazione degli articoli su di un blog può favorirne o penalizzarne il posizionamento?

    Prendo come esempio uno dei miei blog dove vengono pubblicati una media di 3/4 articoli al giorno.
    Il primo articolo viene pubblicato alle 7:00 e i successivi a intervalli regolari di un'ora, quindi 8:00, 9:00 e così via. Dietro questo tipo di pubblicazione non c'è nessun ragionamento, avendo iniziato in quel modo ho continuato così solo per abitudine.

    Secondo voi si possono "migliorare" gli orari di pubblicazione e distribuirli diversamente durante la giornata per cercare di ottenere migliori risultati? Quello che mi viene in mente è che dipende anche dall'utenza del blog (più attiva la mattina, il pomeriggio o la sera...), però vorrei capire se per esempio potrebbe portare cambiamenti anche da parte di google.

    Mi spiego... Com'è ora pubblico 4 articoli in poche ore poi c'è una lunga pausa, mentre magari distribuendoli durante tutto l'arco della giornata, quindi un paio la mattina, uno il pomeriggio e uno la sera il sito potrebbe risultare più "attivo" agli occhi di google. O sto dicendo una fesseria?


  • User Attivo

    Secondo me non avresti nessun cambiamento nel posizionamento modificando gli orari. Quanto ci mette google a indicizzare i nuovi contenuti?
    Forse e dico forse potresti avere una maggiore interazione col pubblico postando a orari prestabiliti... che ne so, uno alle 10, due all'ora di pranzo e uno la sera. Però per avere delle conferme dovresti avere un pubblico molto vasto.