Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 11 di 11

Forum GT Reevolution: proponiti come relatore al Festival del Web Marketing

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
  1. #1
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    LocalitÓ
    Monasterace
    Messaggi
    40,157
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

    Forum GT Reevolution: proponiti come relatore al Festival del Web Marketing

    Salve a tutti!

    ╚ qualche anno che ci pensiamo e finalmente questa idea riusciamo a concretizzarla: per WebReevolution, il Festival del Web Marketing, abbiamo lasciato uno slot vuoto nella Sala SEO. Guardate il programma!

    Lo spazio Ŕ di 50 minuti...la nostra idea Ŕ la seguente: fare 3 interventi da 15 minuti e farli fare agli utenti del Forum GT. Lo Slot prenderÓ il nome di Forum GT Reevolution.

    Per questa edizione l'iniziativa Ŕ dedicata per la sola Sala SEO, ma in futuro abbiamo intezione di estenderla a tutti gli eventi gt.

    Come funziona e come si fa a proporsi?

    Requisiti:
    - minimo 10 post sul Forum GT e user registrato prima di oggi (altrimenti chiunque si iscrive anche senza mai aver preso parte!)

    Tempistiche:
    - si pu˛ presentare la domanda fino alle ore 16:00 del 19 Giugno.
    - se le richieste sono superiori alle 3, si creerÓ una discussione sul Forum gt con un sondaggio pubblico dove saranno gli stessi utenti a votare le migliori. SarÓ possibile votare fino alle 24:00 di giorno 20 Giugno. Il voto degli utenti avrÓ un 50% di peso, l'altro 50% lo avrÓ la giuria del Festival.

    Come presentare domanda:
    - si pu˛ presentare la domanda rispondendo a questo post direttamente. BisognerÓ creare un Titolo e una Descrizione similmente a quanto fatto dagli altri relatori nel programma del Festival. Inoltre la proposta dovrÓ indicare se l'intervento Ŕ Tecnico, Strategico o Case History.

    Esempio:
    Nome e Cognome: Andrea Pernici.
    Titolo: Web Analytics Experiment: Il Ciclo Virtuoso Misura, Analizza e Agisci.
    Descrizione: Usare la web analytics come laboratorio degli esperimenti. Osservare, testare e studiare i tuoi utenti per migliorare il tuo sito web. Implementa, Misura, Analizza e Modifica in modo ciclico per ridurre al minimo le difficoltÓ che si nascondono all'interno delle tue pagine web.
    Tipo Intervento: Tecnico.

    Portiamo idee e conoscenza al Festival del Web Marketing!
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý!

    Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!


  2. #2
    User L'avatar di aljul
    Data Registrazione
    Jun 2007
    LocalitÓ
    Verona, Italy
    Messaggi
    234
    Segui aljul su Twitter Aggiungi aljul su Facebook
    Nome e Cognome: Alessandro Giuliani.
    Titolo: La Seo vista dalla parte di un cliente.
    Descrizione: Quali sono le difficoltÓ per un cliente medium skilled nell'applicare ci˛ che dice il SEO? Da dove possono derivare le "lamentele" di un cliente? Una visione "diversa" della problematica SEO.
    Tipo Intervento: Tecnico / Commerciale.

  3. #3
    User L'avatar di Alessandrog
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    919

    La Seo per il resyling di un sito.

    Nome e Cognome: Alessandro Giagnoli
    Titolo: La Seo nel restyling di un sito web.
    Descrizione: Fin troppo spesso capita di dover mettere mano a siti o portali anche con un elevato numero di pagine indicizzate e di dover rivedere tutta la SEO nella fase di restyiling (sia di cms o di struttura). Cosa controllare prima, cosa fare durante e la verifica finale.
    Tipo Intervento: Tecnico.
    AMAZOOM! Il mio ebook su siti automatici e come guadagnarci.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di overclokk
    Data Registrazione
    Jun 2010
    LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    Messaggi
    3,109
    Segui overclokk su Twitter Aggiungi overclokk su Google+
    Nome e Cognome: Enea Scerba.
    Titolo: Rich Snippet, lo stai facendo nel modo sbagliato.
    Descrizione: Come evitare gli errori pi¨ comuni e come sfruttare il vero potenziale dei dati strutturati con alcuni esempi di bad practice e di best practice.
    Tipo Intervento: Tecnico/Strategico.

  5. #5
    User L'avatar di passariello.alfonso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    LocalitÓ
    Caserta
    Messaggi
    445
    Aggiungi passariello.alfonso su Facebook
    Nome e Cognome: Alfonso Passariello
    Titolo:
    La seo attraverso i Social Media
    Descrizione:
    Come sfruttare i Social Media per fare Seo ed emergere attraverso tutti i canali che popolano la pagina dei risultati ( Youtube, Social Search, Social News, Social Network, Google Maps).
    Tipo Intervento:
    Tecnico/Strategico.
    Strategie Digitali . .

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Webtronic
    Data Registrazione
    Jul 2006
    LocalitÓ
    Montemarciano (Arezzo)
    Messaggi
    1,416
    Aggiungi Webtronic su Linkedin
    Nome e Cognome: Pietro Mantovani (Webtronic)
    Titolo: Customer service al tempo degli E-commerce
    Descrizione: La gestione del cliente, come comunicare creando opportunitÓ di business. E-mail, Chat, Forum, Social.. e il Telefono!
    Tipo Intervento: Strategico

  7. #7
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Mar 2007
    LocalitÓ
    Roma
    Messaggi
    151
    Nome e Cognome: Gabriele Marazzi
    i due interventi proposti vengono direttamente dall'esperienza maturata negli anni di studio e lavoro in ambito Seo, ed in particolare con attenzione ai mercati con cui ultimamente sto lavorando pi¨ attivamente.

    Prima proposta
    Titolo: Domain Resurrection How To
    Descrizione: Alcune best pratice per riusare domini scaduti con link, una propria storia e magari anche del traffico.
    Cercare di capire come poterne trarre profitto, anche in piccola scala, e vedere se quando Ŕ utile farne uso e quando Ŕ sconsigliabile. Con uno sguardo puntato al mercato del Gioco d'azzardo online.
    Tipo Intervento: How To, tecnico, qualche case History

    Seconda proposta
    Titolo: Il Seo nel Fashion Retail in Italia e per l'estero
    Descrizione: Una veloce panoramica sul mercato del Fashion Retail visto dal punto di vista del mercato italiano e verso l'estero con particolare attenzione a Russia e Cina. Informazioni specifiche su cifre, costi, traffico ecc dei pricnipali attori/attrici nel Fashion Blogging Italiano
    Tipo Intervento: Informativio, strategico

    Su di me
    Mi occupo di sviluppo e promozione di siti web dal '99 sono editor Dmoz, e Google AdWords Certified.
    Ultima modifica di gabrielem; 15-06-13 alle 20:06

  8. #8
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jun 2013
    LocalitÓ
    Caserta
    Messaggi
    1

    Il meccanismo dell'Autorevolezza in Google

    Nome e Cognome: Domenico Eremita
    Qual Ŕ il meccanismo psicologico celato dietro al pi¨ importante motore di ricerca al mondo
    e l'intelligence degli spider. Analisi e confronto di una realtÓ virtuale confrontata con la nostra
    vita reale.
    Tipo di Intervento: Strategico
    Ultima modifica di dom.ere; 17-06-13 alle 18:04 Motivo: mancanza di nome e cognome

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Dexter
    Data Registrazione
    May 2007
    LocalitÓ
    Roma
    Messaggi
    1,476
    Segui Dexter su Twitter Aggiungi Dexter su Google+ Aggiungi Dexter su Facebook Aggiungi Dexter su Linkedin
    Ciao a tutti,
    questa Ŕ la mia proposta

    Nome e Cognome
    : Maurizio Palermo.
    Titolo: Contenuti duplicati. Cosa sono, come trovarli, come evitarli.
    Descrizione: Tutti sanno che i motori di ricerca non apprezzano i contenuti duplicati perchÚ questi non rendono un buon servizio a chi effettua le ricerche e tutti noi sappiamo che CMS evoluti, Forum, eCommerce ecc. finiscono col generare comunque dei duplicati. Anche se Google dichiara che la presenza di contenuti duplicati su un sito non giustifica l'adozione di misure particolari loro stessi suggeriscono una serie di contromisure, che se disattese potrebbero portare all'esclusione dalle SERP.
    Cercheremo di capire cosa sono, com'Ú possibile evitare che tali contenuti vengano generati o semplicemente com'Ŕ possibile gestirli, come effettuare l'analisi, come intervenire.
    Tipo Intervento: Strategico/Tecnico.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di riga75
    Data Registrazione
    Mar 2005
    LocalitÓ
    Forse proprio dietro casa tua....tra Vercelli e Torino...il centro del Mondo
    Messaggi
    2,304
    Segui riga75 su Twitter Aggiungi riga75 su Google+ Aggiungi riga75 su Facebook Aggiungi riga75 su Linkedin Visita il canale Youtube di riga75
    Eccomi
    Nome e Cognome: Stefano Rigazio
    Titolo:
    Velocizzare Joomla con dei plugin fenomenali
    Descrizione:
    Vediamo alcuni plugin per velocizzare il caricamento delle pagine di un sito e gestire la cache in Joomla e in pi¨ un plugin nuovo di zecca (creato apposta per l'intervento) per i pulsanti social e che il loro caricamento non diventi il collo di bottiglia del sito
    Tipo Intervento:
    Tecnico.
    MODJoomla!
    Cerchi un libro su come gestire e migliorare la seo di Joomla?

  11. #11
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    LocalitÓ
    Monasterace
    Messaggi
    40,157
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Cari amici,
    sono partite le votazioni qui http://www.giorgiotave.it/forum/posi...-proposte.html

    Leggete con attenzione!
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý!

    Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!


Discussione Chiusa

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.