• User Newbie

    Consigli sul posizionamento sito con alta concorrenza

    Salve, è il mio primo post, mi scuso anticipatamente, per eventuali gaffe.
    Sono un principiante, ma conosco bene la terminologia e i concetti principali.
    E' da un po che mi affido a questo forum per chiarire i miei dubbi.
    A breve dovrò aprire un sito internet e vorrei un piccolo consiglio premettendo che;
    il, sito è in wordpress
    parole chiave con concorrenza elevata, "è un blog di moda"
    non ho molto tempo da dedicare per indicizzazione 3 ore settimanali
    dovrei, almeno spero, avere un buon riscontro sui social,
    ho anche un piccolo budget mensile di 10? che inizialmente avevo pensato di investire in acquisto di link, leggendo nel blog gt ho capito che sarebbe stata un cattiva idea,
    Non ho esigenze immediate, ma vorrei, grazie ai vostri consigli, di avere il miglior rendimento.
    Grazie


  • Admin

    Ciao bim,

    quindi ricapitoliamo.

    Perché hai bisogno di 3 ore settimanali per inidicizzare il sito? Una volta sistemato tecnicamente il problema indicizzazione non dovrebbe porsi.

    A patto che con 10 euro dubito che tu possa acquistare link buoni credo che dovresti investire quelle 3 ore settimanali per la produzione di ottimi contenuti sulla base dei trend di mercato.
    In sostanza devi studiare per bene il mondo in cui vivi per la produzione di ogni singolo contenuto.

    Insomma punta sulla qualità piuttosto che sulla quantità e con 3 ore a settimana potresti riuscire almeno a fare una risorsa buona ogni 2 settimane.


  • User Newbie

    Personalmente se non l'hai fatto ti consiglierei anche di presidiare i social network più importanti aprendo un profilo/pagina per ognuno inserendo link al sito e link tra i vari social.

    Una volta fatto tieni aggiornato con contenuti di qualità come ha detto Juanin che attirino l'attenzione e soprattutto che invoglino l'utente alla ricondivisione.